E’ un autentico crack, per la categoria, Roberto Floriano, calciatore in procinto di trasferirsi dalla terza piazza più importante del sud Italia alla seconda. Se non interverranno ostacoli di sorta, “RF7“, come è stato ribattezzato a Bari, dovrebbe a breve vestire la maglia rosanero. E più che un colpo, per il Palermo si tratterebbe di un colpaccio. Di quelli capaci davvero di accendere la fantasia e l’entusiasmo di una piazza tornata a fare i conti con l’ansia.
LO SPACCAPARTITE
Salta l’uomo, converge, detta passaggi illuminanti ma soprattutto segna il 33enne nato ad Albastadt in Germania. Nel Bari di Cornacchini, quello che in D lo scorso anno ha davvero ammazzato il campionato, Floriano, soprattutto nel girone di ritorno è stato lo spaccapartite. Un toccasana che ha confortato il gruppo proprio da Dicembre in poi, ossia nel momento della stagione in cui i galletti si sono accorti di non essere del tutto invincibili. Con le sue irresistibili folate sulla fascia destra, l’ex Foggia è divenuto un punto di riferimento imprescindibile. Se il gioco dava segnali di stanca, palla al biondo esterno e guai assicurati per gli avversari, fatte le debite proporzioni proprio come accade alla Juve di Cristiano Ronaldo. Palermo tradizionalmente adora giocatori del genere, ed è per questo che l’attesa del buon esito della trattativa si è fatta spasmodica.
L’UOMO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO
Il Popolo rosanero incrocia le dita, pronto ad accoglierlo quasi fosse il salvatore della patria. E ne ha ben donde, considerata l’involuzione del gioco con annessi risultati della propria squadra. Dando poi un’occhiata a ciò che ultimamente ha significato per il Palermo il mese di gennaio e il girone di ritorno in generale vengono i brividi. Quest’anno, Savoia o meno, il titolo di Campioni d’inverno non può vaporizzarsi come accaduto nelle due annate precedenti. E’ un’eventualità che da queste parti non si è minimamente disposti a contemplare e Floriano, in tal senso è in grado di dare più di una mano.
PALLA AL CLUB
Lo sa bene l’intero ambiente. Ecco perchè, la proprietà, di concerto con l’esperienza in sede di calciomercato assicurata da Sagramola e Castagnini ha deciso di premunirsi per non lasciare proprio nulla d’intentato. Lo stesso sondaggio per Giovanni Sbrissa della Pergolettese fa ben sperare i tifosi. Il classe 96′ di Castelfranco Veneto può ricoprire praticamente tutti i ruoli in mediana, un jolly dinamico particolarmente abile negli inserimenti senza palla. I buoni rapporti del Palermo con il suo agente potrebbero facilitarne l’arrivo in maglia rosanero.
speriamo bene ma cè qualche conferma pe ore o solo discorsi grazie