Palermo, con “RF7” in arrivo club pronto a zittire gli scettici

Floriano sembra essere il giocatore giusto per riaccendere l'entusiasmo di una piazza tornata a fare i conti con l'ansia

1

E’ un autentico crack, per la categoria, Roberto Floriano, calciatore in procinto di trasferirsi dalla terza piazza più importante del sud Italia alla seconda. Se non interverranno ostacoli di sorta, “RF7“, come è stato ribattezzato a Bari, dovrebbe a breve vestire la maglia rosanero. E più che un colpo, per il Palermo si tratterebbe di un colpaccio. Di quelli capaci davvero di accendere la fantasia e l’entusiasmo di una piazza tornata a fare i conti con l’ansia.

Floriano al Palermo trattativa in dirittura d’arrivo

LO SPACCAPARTITE

Salta l’uomo, converge, detta passaggi illuminanti ma soprattutto segna il 33enne nato ad Albastadt in Germania. Nel Bari di Cornacchini, quello che in D lo scorso anno ha davvero ammazzato il campionato, Floriano, soprattutto nel girone di ritorno è stato lo spaccapartite. Un toccasana che ha confortato il gruppo proprio da Dicembre in poi, ossia nel momento della stagione in cui i galletti si sono accorti di non essere del tutto invincibili. Con le sue irresistibili folate sulla fascia destra, l’ex Foggia è divenuto un punto di riferimento imprescindibile. Se il gioco dava segnali di stanca, palla al biondo esterno e guai assicurati per gli avversari, fatte le debite proporzioni proprio come accade alla Juve di Cristiano Ronaldo. Palermo tradizionalmente adora giocatori del genere, ed è per questo che l’attesa del buon esito della trattativa si è fatta spasmodica.

L’UOMO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO

Il Popolo rosanero incrocia le dita, pronto ad accoglierlo quasi fosse il salvatore della patria. E ne ha ben donde, considerata l’involuzione del gioco con annessi risultati della propria squadra. Dando poi un’occhiata a ciò che ultimamente ha significato per il Palermo il mese di gennaio e il girone di ritorno in generale vengono i brividi. Quest’anno, Savoia o meno, il titolo di Campioni d’inverno non può vaporizzarsi come accaduto nelle due annate precedenti. E’ un’eventualità che da queste parti non si è minimamente disposti a contemplare e Floriano, in tal senso è in grado di dare più di una mano.

PALLA AL CLUB

Lo sa bene l’intero ambiente. Ecco perchè, la proprietà, di concerto con l’esperienza in sede di calciomercato assicurata da Sagramola e Castagnini ha deciso di premunirsi per non lasciare proprio nulla d’intentato. Lo stesso sondaggio per Giovanni Sbrissa della Pergolettese fa ben sperare i tifosi. Il classe 96′ di Castelfranco Veneto può ricoprire praticamente tutti i ruoli in mediana, un jolly dinamico particolarmente abile negli inserimenti senza palla. I buoni rapporti del Palermo con il suo agente potrebbero facilitarne l’arrivo in maglia rosanero.

Articolo precedenteDal 2012, nel mercato di gennaio per il Palermo solo guai
Articolo successivoPedone morto a Capodanno: tragedia annunciata. Di chi sono le colpe?
ORGOGLIOSO titolare, dal 2008 al 2016, dell'impresa di pulizie Agm Pulindo, appassionato del gioco del calcio, di cinema nonché divoratore di libri, inizia la sua carriera nel mondo della carta stampata nel 2003, curando la rubrica "Siamo tutti allenatori" per conto del mensile "La Notizia Sportiva". Nel 2008, l'iscrizione all'Ordine dei giornalisti coincise con l'inizio della collaborazione con il Giornale di Sicilia, quotidiano per il quale ha seguito per tante stagioni le sorti della Primavera del Palermo. Dopo avere collaborato per un periodo a Siciliainformazioni.com, la passione per il mondo dei vivai calcistici della sua città lo ha portato a scrivere per conto del "Quarto Tempo", apprezzato format diretto dall'amico Enzo Bonsangue, con il quale, nel 2014, ha curato la trasmissione televisiva "Quartarete" prodotta da Stadionews. Il sodalizio tra i due giornalisti è continuato fino alla conduzione, da sette anni, del format radiofonico "La Zanzarosa" dedicato al Palermo calcio. Oggi divide il suo tempo tra famiglia, lavoro e giornalismo, suo grande amore. Il suo motto? "Seguite la vostra vocazione ma fatelo in luoghi puliti".

1 commento

Comments are closed.