Un siparietto comico tra soggetti all’apparenza contrastanti. Questo è l’episodio che coinvolge il duo Ficarra e Picone e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il fattore che accomuna queste due figure è sicuramente la città di appartenenza: Palermo.
IL DISCORSO DI FINE ANNO
Il duo comico nei giorni scorsi, dopo il consueto discorso di fine anno pronunciato il 31 dicembre dal Capo dello Stato, ha pubblicato un tweet in merito. “Anche quest’anno Mattarella nel suo #discorsodifineanno ha parlato dei giovani, dell’ambiente, delle donne, del lavoro e nessuna parola sul Palermo in serie D. Spiace dirlo ma siamo una nazione in declino”. Un commento che ha particolarmente colpito il pubblico dei comici siciliani ma anche il Presidente, che ha fatto emergere il suo umorismo.
LA CHIAMATA
All’Agenzia Giornalistica Italiana, Ficarra e Picone hanno dichiarato di essere stati contattati direttamente dalla prima carica dello Stato. Dopo l’ironico tweet, infatti, ironizza Ficarra: ” Il presidente ci ha chiamati e ci ha assicurato che seguirà le sorti del Palermo in modo che non sarà promosso in serie C ma andrà, per decreto presidenziale, direttamente in Champions League“.
L’UMORISMO DEL PRESIDENTE
Ma la conferma che le dichiarazioni di Salvatore Ficarra non siano solo una barzelletta arriva dalla sua ”spalla”, Valentino: “Mattarella ci ha chiamato veramente e, con molta ironia, si è giustificato dicendo che se avesse parlato della situazione del Palermo Calcio nel suo messaggio di fine anno avrebbe rattristato troppo gli italiani”.
VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)