Palermo-Marsala porta dietro di sé numerosi dubbi. E forfait. La prima partita ufficiale del Palermo Calcio del nuovo anno, potrebbe riservare amare sorprese (almeno in termini di formazione iniziale) a Rosario Pergolizzi, allenatore dei siciliani attualmente in testa alla classifica del Gruppo I della Serie D. Il derby siciliano, almeno guardando la classifica, sembra essere a pronostico chiuso: i rosanero primeggiano su tutte le squadre in virtù dei 41 conquistati in 17 gare mentre il Marsala Calcio occupa la tredicesima posizione dopo aver racimolato 18 punti in 17 partite. Poco più di un misero punticino a partita. Con il Savoia 1908 impegnato in casa contro il San Tommaso, il Palermo Calcio ha un unico obiettivo: battere i lilibetani evitando brutte situazioni di inizio anno.
PALERMO-MARSALA: ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI
Vincere per aprire il 2020 con ottimismo evitando l’assalto del Savoia 1908. Questi sono gli obiettivi del Palermo Calcio nella delicata sfida casalinga contro il Marsala Calcio. La classifica parla da sola ma la compagine ospite, nella prima gara del nuovo corso palermitano, mise in estrema difficoltà il primissimo Palermo. Nell’occasione, Pergolizzi piegò la squadra lilibetana grazie alla rete nel secondo tempo di Lucera. Proprio il giustiziere dei marsalesi, domenica, potrebbe scendere in campo al Renzo Barbera per sostituire l’acciaccato Felici. L’assenza dell’esterno arrivato in prestito dal Lecce non è l’unica: insieme al lungodegente Santana, nella lista dei “forse” figura anche Martin per un problema al polpaccio.
Una bella “gatta da pelare” per Rosario Pergolizzi che sarà costretto, quasi certamente, a ridisegnare la sua formazione iniziale al cospetto di mister Terranova. Scopriamo insieme le probabili formazioni che scenderanno in campo domenica alle 14:30 nell’impianto sportivo del capoluogo siciliano:
PALERMO (4-3-3): Fallani (Pelagotti); Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Kraja (Langella), Mauri (Martin), Martinelli; Ficarrotta, Ricciardo, Lucera (Felici).
MARSALA (4-2-3-1): Russo; Lo Cascio, Inzoudine, Montuori, Lo Iacono; La Vardera, Ferchichi; Padulano, Candiano, Pucci; Balistreri.