Floriano: marginale nel Bari, necessario al Palermo

Il trasferimento di Roberto Floriano dal Bari al Palermo risolve i problemi in attacco successivi all'infortunio di Santana

0

L’ultimo tassello che mancava per la definizione del trasferimento di Roberto Floriano al Palermo è arrivato ieri. Con un comunicato la SSC Bari ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto che legava l’attaccante italo-tedesco al club biancorosso. Divorzio imprevedibile nella scorsa stagione, quando l’attaccante con i suoi 13 gol ha contribuito alla promozione del Bari in serie C. Ma dopo il passaggio fra i professionisti, i due allenatori della squadra pugliese che si sono succeduti, hanno utilizzato un modulo di gioco che non prevede l’utilizzo di un esterno d’attacco. Di conseguenza a Floriano è rimasto poco spazio: ha giocato solo in nove piccoli spezzoni di partita.

colpi

NECESSARIO A PALERMO

Per contro, nel Palermo l’infortunio di Santana che prevede una lunga assenza, ha lasciato un vuoto che può essere riempito da un giocatore con le caratteristiche di Floriano. Invece che restare inoperoso a Bari, può senz’altro essere utile nell’attacco rosanero, considerando che nel suo profilo sono presenti velocità, dribbling e gol. Da qui le trattative avviate dalla dirigenza rosanero con il Bari. Dal suo canto, il calciatore ha facilitato le possibilità di un trasferimento. Ha ammesso che avrebbe accettato un declassamento solo per venire a Palermo, scartando anche richieste di club di serie C, oltre che proposte di altre squadre di D, come Foggia e Cerignola.

TESSERAMENTO DALL’8 GENNAIO

Il regolamento della LND prevede che il tesseramento di Floriano possa essere effettuato dall’8 gennaio. Trenta giorni dopo la sua ultima presenza da professionista in un campionato. Ma l’attaccante raggiungerà Palermo già lunedì, e si aggregherà al gruppo per prepararsi alla partita contro il San Tommaso. Per il calciatore, dopo un periodo di emarginazione, si apre una nuova avventura, che lo vede protagonista in una forte squadra che ha un programma ambizioso.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

• Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)

• Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

• Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)

• Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)