Una mixed zone molto attesa quella che ha visto protagonista mister Pergolizzi nel dopo Palermo-Marsala. Partita fin troppo sofferta quella contro i lilibetani, ma alla fine vinta con merito dai rosanero grazie anche a due felici intuizioni dell’allenatore.
“Non devo giustificare le mie scelte e, come sempre, il pubblico è libero di esprimersi come crede. Davvero in occasione della sostituzione di Felici i fischi erano diretti a me? Credevo fossero indirizzati al giocatore – afferma con un pizzico di sarcasmo Pergolizzi – perchè fino a quel momento non stava giocando bene. A prescindere da tutto sono io che devo valutare i giocatori in base a ciò che vedo durante la settimana. La sostituzione di Felici con Silipo è stata dettata dalle condizioni fisiche non perfette del ragazzo, così da poterlo preservare per le prossime gare. Se avessi avuto la possibilità di gestire meglio ad esempio Felici e Martin, grazie alla disponibilità di ricambi lo avrei fatto senza pensarci sopra. Oggi con Silipo questa possibilità c’è stata e l’ho sfruttata”.
Palermo non particolarmente brillante ma che non preoccupa più di tanto Pergolizzi
“Devo dire che me lo aspettavo. La gente, quando giochiamo in casa, oltre al risultato si aspetta anche la prestazione, che, ad esempio, personalmente ho visto contro il Troina nonostante l’amarezza del pareggio. Oggi, probabilmente non è stato un Palermo brillante ammette Pergolizzi- , ma di certo sono soddisfatto per come abbiamo lavorato in settimana e per l’impegno profuso in campo contro una Marsala ben disposto ma mai capace di impensierirci più di tanto“.