Mister Pergolizzi, in Mixed zone, nel dopo partita, prende le difese del gruppo, fugando qualsiasi dubbio circa la presunta scarsa unione della squadra. E anche riguardo le dichiarazione del presidente del Marsala Cottone non ha problemi nel controbattere in maniera pepata.
“Non lo conosco. So che di tanto in tanto si presta a qualche intervista. Ha detto che giocando così il Palermo non ha dove andare? Fino a prova contraria a nostro favore possono parlare i numeri. Ad oggi vantiamo il migliore attacco la migliore difesa e siamo primi in classifica. Forse il presidente del Marsala farebbe meglio a pensare alla sua di squadra. Floriano? E’ allo stadio, ha firmato il contratto, è un nuovo giocatore del Palermo e sinceramente questa è una gran bella notizia”.
Tornando agli aspetti tecnici, Mauri ha ben impressionato e la staffetta Silipo Felici potrebbe tornare di moda cammin facendo?
“Riguardo i due giovani romani, hanno in comune data e luogo di nascita ma non sono certo due cloni per quanto riguarda la posizione in campo. Diciamo che con Silipo ho un’ altra freccia nell’arco da potere sfruttare. Mauri – afferma Pergilizzi nel dopo gara – è stato autore di una prova positiva, ma non credo che gli disegnerò un nuovo ruolo a centrocampo quando rientrerà Martin”.
Ansia, inevitabile, al momento del calcio di rigore, con Lancini che ha posto tra le mani di Ricciardo la sfera quasi a incoraggiarlo nel tirare dagli undici metri per dimenticare l’errore col Troina.
“Impressioni vostre. Ricciardo, in futuro, probabilmente tornerà a calciare i calci di rigore senza alcun problema. Oggi, avevo individuato in Mauri e Ficarrotta i due incaricati ad andare sul dischetto qualora ce ne fosse stato bisogno. Ma questo – aggiunge Pergolizzi – non vuol dire affatto che non discuto in settimana, in maniera democratica con i miei ragazzi certe scelte. L’ho fatto per i rigoristi così come per il discorso relativo alla fascia da capitano“.