Con l’avvento del 2020 arriva anche la prima sconfitta in campionato per il Palermo Calcio a 5. La squadra allenata da mister Zappatara cade 4-1 sul campo di Carini, contro il Mistral Meeting Club.
PRIMO TEMPO EQUILIBRATO
La prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 1-1, nonostante un predominio territoriale degli ospiti rosanero che tutto lascia presagire fuorché la sconfitta finale. Passano in vantaggio i padroni di casa con un gol di Caruso, che approfitta di uno svarione difensivo del Palermo. Nonostante le assenze importanti di Mineo e Casamento, in ogni caso, i rosanero riescono a creare diverse occasioni da gol e trovano il pareggio con capitan Messeri, al 30′.
TRIONFO DEL MISTRAL, NELLA RIPRESA
La situazione cambia nella seconda parte del match. Il 2-1 arriva con un calcio di rigore siglato da Piscitelli e causato da un fallo di mano di Melville. Qualche minuto più tardi, altro gol dei padroni di casa, che si portano sul 3-1 grazie a Catanese. La partita prosegue con i tentativi del Palermo di rientrare in gioco ed evitare la sconfitta, stroncati dagli interventi dell’estremo difensore del Mistral, Santoro, e dal 4-1 finale di Brunetto.
RISULTATI E CLASSIFICA UNDICESIMA GIORNATA
Qui di seguito, i risultati validi per l’undicesima giornata del campionato di serie C2 Futsal, girone A:
Favignana-Sicilia 5-5
Real Phoneix-San Vito Lo Capo 4-3
Salemi 1930 F. C.-Città di Marsala 6-3
Atletico Monreale-Palermo Futsal Eightyniners 4-8
Mistral Meeting Club-Palermo Calcio a 5 4-1
San Gregorio Papa-Alcamo Futsal 4-4
La classifica aggiornata all’undicesima giornata di campionato. Nonostante la sconfitta, i rosanero mantengono la vetta, con un punto di vantaggio sulla seconda.
Palermo Calcio a 5 26, Palermo Futsal Eightyniners 25, San Vito Lo Capo 21, Real Phoenix 21, Atletico Monreale 16, Alcamo Futsal 16, Mistral Meeting Club 15, Salemi 1930 F.C. 16, Città di Marsala 11, Sicilia 11, San Gregorio Papa (-1) 7, Favignana 4