Roberto Floriano è un nuovo calciatore del Palermo Calcio a tutti gli effetti. I tifosi hanno chiesto a gran voce il colpo di calciomercato alla società guidata da Dario Mirri e Tony Di Piazza e Renzo Castagnini ha timbrato il cartellino. I rosanero si sono assicurati la firma di un vero e proprio top player per la quarta categoria di calcio italiana: l’ex Bari, infatti, arriva da una promozione in Serie C che l’ha visto assoluto protagonista ma, in questa stagione, non è riuscito ad imporsi con i “Galletti“. La carriera dell’attaccante esterno parla da sola: per la Serie D è un lusso che dovrebbe essere determinante per raggiungere i professionisti. Dopo il comunicato ufficiale del club, sono arrivate anche le prime parole di Floriano da neo calciatore del Palermo.
FLORIANO: “SONO FELICE, NON VEDO L’ORA DI SENTIRE IL BOATO DEI TIFOSI!”
Rosario Pergolizzi potrebbe inserirlo subito nell’undici titolare nella trasferta contro il San Tommaso ma, intanto, Roberto Floriano si è ufficialmente presentato ai suoi nuovi tifosi rilasciando piccole ma significative dichiarazioni. Attendendo la presentazione ufficiale (13 gennaio alle 16:30 presso la sala stampa del “Renzo Barbera“) ecco un piccolo antipasto delle parole rilasciate sui canali ufficiali del Palermo Calcio:
“Sono felice ed entusiasta di essere arrivato in un club storico nel momento della sua rinascita e voglio dare fin da subito il mio contributo per raggiungere l’unico obiettivo che abbiamo. Conosco già il calore della gente di Palermo, non vedo l’ora di sentire il boato del ‘Renzo Barbera’ dopo un gol”.
È ufficiale anche il numero di maglia: Floriano ha scelto la 25 che indosserà per la prima volta nella sua carriera.