Il Castrovillari non ha fatto l’inchino al Savoia

Il pareggio che il Castrovillari ha imposto al Savoia tiene la squadra di Torre Annunziata ancora a tre lunghezze dal Palermo

0

Dopo il pallido pareggio che il Palermo ha portato ieri a casa alla fine della partita contro il San Tommaso, l’attenzione dei tifosi rosanero si è subito concentrata su una partita che si sarebbe giocata oggi, quella che il Savoia doveva giocare a Castrovillari. Infatti, se gli oplontini avessero vinto, si sarebbero portati quasi alla pari del Palermo: un solo punto li avrebbe divisi, e certamente si sarebbe creata per i rosanero una situazione complicata.

I giocatori del Castrovilalri festeggiano il pareggio

IL FIATO SUL COLLO

La partita Castrovillari-Savoia. Dopo un inizio abbastanza scoppiettante, il Savoia ha tentato un tiro da lontano con Osuji, che è stato parato in calcio d’angolo dal portiere. I circa trecento tifosi che hanno seguito la squadra, fin da subito non hanno fatto mancare il loro appoggio, ed al 28′ hanno avuto l’opportunità di esultare. Un errore difensivo ha consegnato la palla a Tascone, che con un tiro a giro ha segnato un gol prezioso per i giocatori di Parlato. Ma il Castrovillari non ci sta, con una apprezzabile reazione, ha tentato più volte di raggiungere il pareggio.

SOSPIRO DI SOLLIEVO

Nella ripresa la musica non cambia, le squadre non si risparmiano, e dopo alcune parate dei portieri, c’è un gol del Castrovillari, al 19′ del secondo tempo. Ma il gol viene annullato per fuorigioco. La squadra di casa continua ad attaccare, ma il portiere del Savoia, Coppola, si esalta e nega il gol del pareggio. Il finale è di fuoco. Viene espulso un dirigente del Castrovillari, ed i sette minuti di recupero concessi dall’arbitro non aiutano a rasserenare gli animi. Dopo ripetuti furiosi attacchi, il Castrovillari finalmente al 7′ di recupero, quindi proprio quando l’arbitro stava per fischiare, ottiene un rigore. S’incarica del tiro Guarracino, che segna il gol del sospirato pareggio. Per il Castrovillari e per il Palermo

I TIFOSI ROSANERO CON IL FIATO SOSPESO

Da Palermo la partita è stata seguita con i mezzi che vengono concessi a chi partecipa ad un campionato di serie D. I tifosi quando ha segnato il Savoia hanno accusato il colpo, e sono rimasti con gli occhi fissi come inebetiti sui risultati di diretta.it fino alla fine. E sono stati premiati, perché quando sembrava che ormai non ci fosse più speranza è arrivato l’insperato 1-1. Il Castrovillari ha onorato lo sport, si è preso il meritato punto, e non ha fatto l'”inchino” al Savoia.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY