Il Savoia e i rigori: contestano quelli dati al Palermo e quello subìto

Il Savoia nell'ultima partita ha subìto un rigore al 97' che ha legittimamente non ha gradito. Ma nei social si contestano anche i rigori dati al Palermo

0

Pare che a Torre Annunziata abbiano un fatto personale con i rigori. Ha iniziato il presidente onorario del Savoia Mazzamauro che ha contestato i troppi rigori (a suo dire) concessi al Palermo, dichiarando: «Metto le mani avanti e non lo dico per polemica. Ma c’é da riflettere sul fatto che nelle partite del Palermo esca sempre almeno un rigore a favore dei rosanero. Lo dico in tempi non sospetti, non fatemi aggiungere altro». L’ad del Palermo Sagramola ha contestato le affermazioni del dirigente oplontino, ed a sua volta ha evidenziato alcuni rilievi sui comportamenti della squadra campana.

Il fallo che ha decretato il rigore per il Castrovillari

IL RIGORE SUBÌTO DAL CASTROVILLARI

Tutto risolto? Niente affatto. Anche perché nella partita di domenica scorsa Castrovillari-Savoia, la squadra ospite vinceva 0-1, fino al 97′. Nel settimo minuto di recupero l’arbitro ha concesso un rigore alla squadra di casa, e le ha permesso di raggiungere il pareggio. Ovviamente il Savoia, legittimamente, non ha apprezzato questo questo finale di partita, ed ha contestato la validità del rigore subìto.

RIESPLODE LA POLEMICA VERSO IL PALERMO

I media e i social di Torre Annunziata, nel rimarcare il torto che a loro modo di vedere aveva penalizzato la squadra del loro paese, hanno ritirato fuori la storia dei rigori concessi al Palermo. Ricordando che, proprio a Castrovillari, il Palermo ha vinto grazie ad un rigore che per loro era inesistente.

OPLONTINI.COM

Infatti, in un sito che si occupa delle vicende calcistiche del Savoia, hanno scritto: “Errore decisivo anche nel match del 15 dicembre scorso, ma quella volta fu a favore dei rosanero. Alla sedicesima di campionato, il Palermo ha espugnato il “Mimmo Rende” grazie ad un rigore inesistente proprio come quello decretato ieri a favore dei calabresi contro il Savoia. Malafede? Sudditanza psicologica? Certo ė che gli episodi “strani” iniziano ad essere tanti, troppi. E a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina. Che qualcuno, a tavolino, abbia già deciso come deve finire il campionato? Speriamo di no e che sarà solo il campo a decretare la promozione in Lega PRO”. Ed hanno allegato questo video con il rigore su Felici.

IL COMMENTO DI UN TIFOSO ROSANERO

Il commento più adeguato a questa sterile polemica sui rigori ci è sembrato quello di un tifoso rosanero, che ha scritto in proposito: “Leggendo ciò che vi è accaduto dagli anni ‘60 ad oggi, si vede che U.S. Savoia 1908, ha disputato 6 campionati di 1ª categoria (poi chiamata Promozione), 5 in Eccellenza, 8 in Interregionale, 20 in Serie D, 9 in C2, 9 in C e appena 1 di serie B, in più fra i fallimenti vari nel 2018 avete ceduto il titolo sportivo al Nola e acquistato quello dell’Ercolanese, ora dico, onestamente, tutta questa spocchia che avete da dove proviene? Fatevi il vostro campionato senza alimentare alcuna polemica”.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY