Donna incinta muore. Il bambino vive per qualche ora

Una donna è deceduta al sesto mese di gravidanza e vani sono stati i tentativi di rianimazione dopo il collasso. Verranno effettuati accertamenti tramite autopsia

0

Altra tragedia a Palermo, dopo l’incidente di stamattina. Una donna incinta è morta la scorsa notte presso la clinica Triolo Zancla di Palermo. La quarantenne Rosalia Nuara ha perso la vita durante il periodo di ricovero, in attesa di partorire.

Donna incinta

IN OSSERVAZIONE A CAUSA DEL DIABETE

La vittima, nonostante fosse ancora al sesto mese di gravidanza, era ricoverata presso la clinica del capoluogo siciliano sotto osservazione, vista la sua sofferenza diabetica. La scorsa notte, dopo essere andata in bagno, ha perso i sensi non svegliandosi più.

SOCCORSO IMMEDIATO MA INUTILE

L’intervento dei medici è stato immediato, nel tentativo di rianimare la paziente. Purtroppo, la donna è andata in arresto cardiaco e nemmeno l’azione del rianimatore della clinica ha permesso di salvarla. Il bambino in grembo alla donna, però, è rimasto in vita per qualche ora. I medici se ne sono resi conto durante i controlli di rito, immediatamente dopo il decesso della donna.

IL BAMBINO È DECEDUTO QUALCHE ORA DOPO

Dalla nota della clinica, il bambino, nato prematuramente, è stato immediatamente trasportato all’ospedale Civico, al reparto di terapia intensiva in cui è stato fatto il possibile per tenerlo in vita. Purtroppo, nonostante l’attenzione dei medici, non c’è stato nulla da fare: nella serata di oggi, anche il neonato è deceduto, a distanza di qualche ora dalla morte della madre.

VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY