Sconfitta per il Palermo Calcio a 5, con conseguente eliminazione dalla coppa Sicilia. I rosanero, nonostante un’ottima prova, perdono in casa contro l’Olimpia Cateldaccia.
PRIMO TEMPO CON VANTAGGIO ROSANERO
La prima frazione di gioco è di marca rosanero. I ragazzi allenati da mister Zapparata, dopo alcune occasioni sbagliate, passano in vantaggio su un’azione di ripartenza, iniziata da Baucina e concretizzata da capitan Messeri che batte l’estremo difensore avversario Gagliano. Tre minuti dopo gli ospiti dell’Olimpia pareggiano: su un calcio d’angolo, errore difensivo dei padroni di casa e Scianna colpisce in libertà, piazzato sul secondo palo.
Dopo una fase di equilibrio, i rosanero tornano in vantaggio al minuto 18 grazie al giovane Vitiello, che mette a segno il gol del 2-1 dopo un fraseggio con il compagno Daricca.
LA RIMONTA DEGLI OSPITI NELLA RIPRESA
Si riparte con la seconda frazione di gioco e immediatamente il Palermo si porta sul 3-1. Daricca, pescato da un assist di Mineo, mette a sedere Gagliano e insacca a porta vuota. Sembra il gol che spalanca le porte alla vittoria rosanero ma la compagine di Casteldaccia riesce ad accorciare le distanze. Il gol del 3-2 arriva in maniera casuale, grazie a un tiro sbilenco di Bagnasco, intercettato da Pome che serve Marchese a due passi dalla porta. Quest’ultimo non trova difficoltà nel trafiggere il portiere del Palermo.
Qualche minuto ancora e i padroni di casa trovano la rete del 4-2, grazie all’autorete di Marchese. Gli ospiti però non si arrendono e dopo un minuto accorciano nuovamente le distanze con Sciacchitano che firma il 4-3. Un altro errore in disimpegno della difesa rosanero porta nuovamente al gol Marchese, che rimette il match sul risultato di pareggio.
Durante gli ultimi dieci minuti i rosanero falliscono due tiri liberi mentre l’Olimpia Casteldaccia sfrutterà cinicamente il proprio tiro libero, fissando il risultato sul 4-5 finale.
Adesso testa al campionato e al prossimo impegno nel girone A della serie C2 in casa contro il Salemi 1930 F.C, valido per la tredicesima giornata.
VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)