È nato anche nella nostra regione il movimento “Sicilia e tutte le Partite Iva d’Italia”. Al momento sotto forma di pagina Facebook, ma a breve sarà costituito istituzionalmente con tanto di Statuto. Si tratta di un gruppo che raduna lavoratori autonomi vessati sempre di più da uno Stato a loro dire assente e da un sistema credizio relativo alle banche che tutto farebbe tranne ciò che dovrebbe fare, ovvero credito alle imprese. Artigiani, avvocati, commercianti, medici e professionisti di ogni genere che per la propria professione devono necessariamente intestarsi una partita iva, sviliti e vessati sempre di più e decisi a dire la loro con qualsiasi tipo di azione che possa essere utile alla loro causa.
MOLTI ISCRITTI IN POCHI GIORNI
Il gruppo Sicilia e tutte le Partite Iva d’Italia, che vanta tanti gruppi gemelli in tutta Italia, si dice pronto a qualsiasi manifestazione di protesta in ambito nazionale per far sentire la propria voce nelle sedi che contano. In pochi giorni sono più di 1000 gli iscritti, ma il numero è destinato a salire drasticamente.
PRIMA MANIFESTAZIONE A ROMA
Oggi si è svolta la prima manifestazione di protesta del popolo delle Partite iva che ha visto protagonisti migliaia di “autonomi” in quel di Roma, segno di un malcontento crescente, in tutta la Nazione, che sta cominciando a trasformarsi in azione.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)