PALERMO, 22 GEN – La giunta comunale di Palermo ha approvato la Ztl notturna per venerdì e sabato, in aggiunta a quella diurna già operativa. Il Comune lo ha comunicato nel suo sito ufficiale. Il provvedimento prenderà il via il 31 gennaio.
Le limitazioni saranno differenziate a secondo del periodo: dall’1 novembre al 30 aprile il venerdì e il sabato dalle ore 23 alle 6; dall’1 maggio al 31 ottobre il venerdì e il sabato dalle 20 fino alle 6 del mattino.
“Si tratta di una misura importante che contribuirà a migliorare la qualità dell’aria e a limitare la pressione delle automobili nel centro storico, anche negli orari notturni”, commenta l’assessore comunale all’ambiente e alla mobilità Giusto Catania il provvedimento della giunta approvato oggi, che ha dato mandato al dirigente di emettere l’ordinanza che partirà il 31 gennaio. “Sono sicuro che con il tempo tutti apprezzeranno, così come già avvenuto con la Ztl diurna e con le pedonalizzazioni che all’inizio hanno subito forti contestazioni”. [Ansa]
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)