Da qualche settimana si sta dipanando una polemica innescata dal Savoia, relativa ai rigori concessi al Palermo in questa stagione di serie D. La disputa è stata quasi sempre unilaterale, perché il Palermo non ha prestato molta attenzione alle illazioni maliziose provenienti da Torre Annunziata. Tranne in una occasione, quando, un po’ scocciato, l’ad rosanero Sagramola ha rintuzzato vivacemente le accuse degli oplontini sui presunti favoritismi arbitrali di cui godrebbe il Palermo.
È POLEMICA CONTINUA
La polemica si è inasprita, settimana dopo settimana, man mano che il Savoia si è avvicinato al Palermo. Fino ad arrivare al calor bianco dopo l’ultima giornata. Infatti la squadra di Torre Annunziata ha pareggiato con il Marina di Ragusa, mentre i rosanero hanno battuto il Roccella con un rigore calciato da Floriano. Probabilmente la concomitanza di risultati favorevoli ai rosanero, che ha permesso alla squadra siciliana di riportarsi a cinque punti di distanza, li ha indispettiti. Al punto che adesso minacciano addirittura la pubblicazione di un dossier che proverebbe i favori ricevuti dal Palermo in queste 20 giornate di campionato.
I RIGORI DEL PALERMO
Il rigore fischiato al Barbera in Palermo-Roccella è stato l’ottavo di questa stagione, il quarto nelle ultime tre partite giocate in casa. La Gazzetta dello Sport ricorda infatti che prima dell’ultimo penalty i rosa ne avevano avuti assegnati due nella partita contro il Troina, poi sbagliati da Ricciardo e Sforzini. Un altro era stato concesso in Palermo-Marsala, e altri quattro nelle gare giocate contro la Cittanovese, il Corigliano, il Castrovillari e, nella prima giornata, a Marsala.
MA I RIGORI NON LI HA AVUTI SOLO IL PALERMO
In tutta questa storia dei rigori stupisce come il Savoia drizzi le antenne solo per quelli di cui ha goduto il Palermo. E non si meravigli anche degli otto assegnati al Castrovillari, o dei sette fischiati a favore del Marsala, del Licata e del Messina Fc. Probabilmente, per tranquillizzarli, basterà che la squadra di Pergolizzi ristabilisca con la seconda in classifica una distanza di tutto rispetto, come è stato per buona parte del campionato. Se così sarà, la polemica del Savoia si scioglierà come neve al sole…
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)