E’ un periodo più nero della notte quello che sta attraversando Palermo in sala parto. In particolare, ad essere finita nel mirino degli investigatori è la clinica Triolo Zancla, a distanza di soli sette giorni teatro di una nuova, terribile tragedia. Questa volta, un attimo prima di venire alla luce, è il cuore di una bimba a fermarsi improvvisamente. Disperati i tentativi di ostetrici e infermieri, che hanno tentato di praticare un cesareo alla mamma, 40enne alla quarta gravidanza.
La polizia intanto si è recata nella clinica per le indagini di rito. Interrogati i familiari e sequestrate la cartelle cliniche, la procura ha disposto l’autopsia sul corpicino della bimba per accertare eventuali responsabilità.
“L’unica cosa da fare in questo momento è attendere i risultati dell’autopsia – dichiarano dalla clinica Triolo -. Stava andando tutto per il meglio quando ad un tratto il battitto del cuore della bimba si è arrestato. I genitori hanno presentato una denuncia. La settimana scorsa, sempre alla clinica Triolo Zancla si è consumato un altro dramma: Rosalia Nuara, anche lei 40enne, in attesa di partorire è deceduta con il piccolo Matthias ancora in grembo. Poche ore dopo è deceduto anche il neonato.