Finisce 0-1 la gara tra Marina di Ragusa e Palermo. Seconda vittoria consecutiva per i rosanero che grazie ad una ottima rete di Sforzini riescono a strappare i 3 punti alla squadra di casa. Una partita vivace con tante occasioni, da una parte e dall’altra, già a partire dai primi minuti di gioco. Il Palermo, nei minuti finali, soffre le avanzate degli avversari ma è bravo a difendere il risultato.
LA PARTITA
Il Palermo è stato schierato con il classico centravanti, Sforzini, preferito al ruolo di falso nueve, Ficarrotta. Scelta che ha premiato il tecnico Pergolizzi. La prima ghiotta occasione della partita è del Marina di Ragusa che ha colpito un palo con Schisciano, tirando al volo da centrocampo con Pelagotti battuto. I rosa cercano però di imporre il proprio gioco con la fantasia di Floriano e Felici e con i colpi di testa di Sforzini ma il primo tempo termina in pareggio.
Nel secondo tempo arriva il gol vittoria. Poco dopo l’inizio della ripresa, al minuto 7, con un cross dalla metà campo avversaria di Langella il Palermo trova il vantaggio. Sforzini riceve palla davanti alla porta e tira al volo battendo il portiere del Marina di Ragusa. Con l’uscita dal campo dell’autore del gol per Martin, il Palermo si abbassa e le squadre si allungano. La squadra di Pergolizzi rischia su qualche azione pericolosa, con molte mischie nella propria area di rigore. Anche se un’altra buona occasione per i rosanero, non sfruttata al meglio, è stata prodotta da Silipo, entrato per Felici, con la complicità del solito Floriano. Al minuto 93 però, dopo un calcio di punizione, Perachi calcia da fuori area e sfiora la porta di Pelagotti. Da segnalare anche l’ammonizione di Martinelli nei minuti finali. Il giocatore era in diffida pertanto salterà il prossimo match.
LA PROSSIMA AVVERSARIA
Punti importanti conquistati dal Palermo a Ragusa poiché, a seguito della vittoria del Savoia per 0-2 contro il Marsala, mantiene i 5 punti di distacco dai campani. La prossima giornata di campionato vede i rosanero impegnati in casa con l’FC Messina, attualmente terzi in classifica. Sarà un test importante che potrà incidere molto sulla vittoria del campionato, con uno sguardo rivolto sempre a Torre Annunziata.