Con il recupero di Accardi si può tornare al 4-3-3

Nell'allenamento di ieri pomeriggio, l'allenatore rosanero ha provato Accardi nella fascia destra, schierando Crivello a sinistra

0

Potrebbe essere Andrea Accardi la soluzione che sta cercando Pergolizzi per fare fronte alle contemporanee squalifiche di Martinelli e Vaccaro. Ieri ci interrogavamo sulle soluzioni che il tecnico potrebbe trovare per fare fronte al vuoto che si è creato nella fascia sinistra dello schieramento, e già nell’allenamento del pomeriggio è arrivata qualche risposta.

Accardi, Kraja e Ficarrotta
Accardi dopo la partita contro il Corigliano

RECUPERATO ACCARDI

Nella seconda delle due sedute giornaliere di ieri, si è rivisto Accardi. Il difensore palermitano ha infatti smaltito il problema muscolare per il quale non era stato convocato per la partita contro il Marina di Ragusa. Con il suo recupero si potrebbe tornare alla difesa a quattro. Infatti, con Lancini e Peretti coppia centrale, Accardi potrebbe sistemarsi a destra, con Crivello esterno sinistro. Il numero 24 ieri ha agito in questa fascia per tutta la durata dell’allenamento.

CENTROCAMPO PIÙ OMOGENEO

Con l’utilizzo di Accardi, si potrebbe avere il ritorno di Langella a centrocampo, con uno fra Martin e Mauri e uno fra Kraja e Ambro. Nel reparto avanzato ci sarà la sicura riconferma del tridente, nel quale troveranno posto Sforzini e Floriano. Per la terza punta, ieri Pegolizzi ha alternato Felici e Silipo. La formazione schierata ieri con il 4-3-3, è stata provata contro un’altra disposta in campo con il 4-2-3-1, il modulo solitamente usato da Gabriele, l’allenatore del prossimo avversario di domenica, l’Fc Messina.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY