Gabriele: “Attento Messina, sarà un Palermo agguerrito”

L'allenatore dei peloritani, Ernesto Gabriele, invita i suoi ad affrontare il Palermo capolista come qualsiasi altra squadra.

0

Scalda i motori l’FC Messina, numeri alla mano la squadra del momento del girone I della serie D. Talmente tanto da impensierire persino il suo tecnico, Ernesto Gabriele che, nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud dichiara. “Sto cercando di fare capire ai miei ragazzi che quella col Palermo sarà una gara come tutte le altre. Scendere in campo troppo carichi, paradossalmente potrebbe giocare a nostro sfavore“. Intanto però, è proprio grazie a un’accelerata a tutto gas che i giallorossi, dopo un cammino fin troppo altalenante, occupano adesso il terzo posto in solitaria dietro le due battistrada.

Altalenanti con Costantino, irresistibili con Gabriele: la scelta del presidente Arena si è rivelata giusta

Otto vittorie, una sconfitta e un pareggio l’impressionante ruolino di marcia dei peloritani nelle ultime dieci gare, roba da incutere timore a qualsiasi avversario. “E’ vero – ammette Gabriele -, questo è per noi un gran momento, ma guai a montarsi la testa. Il Palermo, proprio perchè incontra la squadra più in forma del torneo vorrà dare un segnale forte al campionato. Me lo aspetto agguerrito proprio per i recenti risultati altalenanti“.

Un Palermo che, secondo Gabriele, “sta attraversando un fisiologico periodo di calo. I rosanero sono consapevoli del faticoso rush finale che li attende, dunque, nulla di strano che incosciamente stiano centellinando le forze per affrontarlo al meglio. Le polemiche inidrizzate dalla piazza verso mister Pergolizzi? Non vedo dove stia il problema. La sua squadra è in testa alla classifica e lui, essendo un tecnico di spessore, ha le spalle larghe per farsi scivolare addosso qualsiasi critica.

Dopo tanti confronti al vetriolo, che spesso nelle ultime settimane hanno avvelenato l’atmosfera attorno alla squadra, da parte di Gabriele finalmente delle dichiarazioni volte alla distensione. Un segno di grande professionalità e serietà, alla vigilia di un derby delicato per ambedue le compagini. Per il Palermo, visto l’apparente match più facile che attende il Savoia in casa con la Cittanovese, è vietato inciampare. Per l’FC Messina, uno sgambetto ai rosanero potrebbe significare aprire scenari fino a qualche settimana fa impensabili.

Articolo precedenteFloriano, Baggio, serie B: “Palermo, strada in discesa se…”
Articolo successivoMondello più bella con panchine e fioriere: ma è solo l’inizio
ORGOGLIOSO titolare, dal 2008 al 2016, dell'impresa di pulizie Agm Pulindo, appassionato del gioco del calcio, di cinema nonché divoratore di libri, inizia la sua carriera nel mondo della carta stampata nel 2003, curando la rubrica "Siamo tutti allenatori" per conto del mensile "La Notizia Sportiva". Nel 2008, l'iscrizione all'Ordine dei giornalisti coincise con l'inizio della collaborazione con il Giornale di Sicilia, quotidiano per il quale ha seguito per tante stagioni le sorti della Primavera del Palermo. Dopo avere collaborato per un periodo a Siciliainformazioni.com, la passione per il mondo dei vivai calcistici della sua città lo ha portato a scrivere per conto del "Quarto Tempo", apprezzato format diretto dall'amico Enzo Bonsangue, con il quale, nel 2014, ha curato la trasmissione televisiva "Quartarete" prodotta da Stadionews. Il sodalizio tra i due giornalisti è continuato fino alla conduzione, da sette anni, del format radiofonico "La Zanzarosa" dedicato al Palermo calcio. Oggi divide il suo tempo tra famiglia, lavoro e giornalismo, suo grande amore. Il suo motto? "Seguite la vostra vocazione ma fatelo in luoghi puliti".