Palermo-FC Messina è uno dei derby siciliani più importanti del Gruppo I della Serie D. Non soltanto per il glorioso passato nella massima serie italiana di calcio di entrambe le società. Il presente delle due compagini parla di dilettantismo ma, nonostante questo piccolo inferno, rosanero e giallorossi puntano decisamente ad abbandonare questo lido per ritrovare, quanto prima, le calde spiagge assolate dei professionisti. La Serie C è la “Terra Promessa” agognata e attesa dai due club siculi.
PALERMO-FC MESSINA: SCELTE COMPLICATE NEL BIG-MATCH
Il “Renzo Barbera” si appresta a spalancare le porte al big-match che animerà (domenica ore 15:00) il pomeriggio della ventiduesima giornata del Gruppo I della Serie D. Una gara, ovviamente, d’altissima classifica: il Palermo Calcio di Rosario Pergolizzi è in testa al raggruppamento con 51 punti (+5 dal Savoia 1908 secondo) mentre l’FC Messina è rinato dalla cura Ernesto Gabriele e si è accaparrato, a suon di vittorie, la terza piazza della graduatoria con 39 lunghezze.
Due formazioni lanciatissime che promettono scintille in mezzo al campo: i rosanero vogliono continuare la loro corsa verso la Serie C passando indenni la prova contro una delle compagini più in forma del campionato mentre i peloritani cercano l’affermazione che certificherebbe al cento per cento la loro candidatura verso la vetta della classifica. Scontro davvero importante che porterà i due tecnici a fare scelte mirate ed attente. Ecco le probabili formazioni di Palermo-FC Messina:
PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Langella, Peretti, Lancini, Crivello; Kraja (Ambro), Martin, Mauri; Felici (Silipo), Sforzini, Floriano.
Infortunati: Corsino, Santana, Doda, Ricciardo.
Squalificati: Vaccaro.
FC MESSINA (4-4-2): Marone; Casella, Fissore, D. Marchetti, Brunetti; Bevis, Giuffrida, A. Marchetti, Camara; Coria, Carbonaro (Dambros).
Infortunati: /
Squalificati: /
LA DIRETTA STREAMING DI PALERMO-FC MESSINA
Come di consueto, la partita Palermo-FC Messina verrà trasmessa dalla piattaforma streaming di Eleven Sport a partire dalla ore 15:00 di domenica 2 febbraio.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)