Incendio al Parco della salute: la “goletta” distrutta da balordi

Nel corso della notte appena trascorsa, un gruppo di balordi ha distrutto la "goletta", la giostra preferita da molti bambini

0

Nel cuore della notte, erano quasi le due, un incendio ha ridotto in cenere la “goletta” una giostra installata nel Parco della salute, lo spazio del Foro italico dedicato a Livia Morello, la figlia del giornalista Angelo Morello.

INCENDIO DOLOSO

Un avviso affisso all’ingresso del parco dall’associazione che gestisce lo spazio verde, Vivi sano onlus, dà già l’idea di quanto successo. Ecco quanto vi è scritto: “Dei balordi hanno bruciato la “goletta”, uno di giochi più importanti del parco. Sistemata e messa in sicurezza l’area, che verrà adibita ad attività sportiva di gruppo, apriremo nuovamente il parco per consentire ai tanti bimbi che lo frequentano di giocare e fare sport in un luogo loro dedicato e per fare capire a chi non vuole il bene di questa città quanto siano inutili questi gesti di vigliaccheria. “Vivi sano onlus”, associazione che ha riqualificato e gestisce il parco della salute senza contributi pubblici continuerà, tutti i giorni, a curare l’area e a garantire lo svolgimento delle attività gratuite che vengono organizzate grazie al sostegno di tanta brava gente”.

IL COMMENTO DEL RESPONSABILE E QUELLO DI ANGELO MORELLO

Daniele Giliberti, il responsabile del Parco della salute, su Facebook ha commentato così l’accaduto: “L’eterna lotta tra il bene e il male… Non si rendono conto però che fanno danno a loro stessi. Stiamo già sistemando la zona per garantire l’attività ai tanti bimbi che frequentano il parco”.

Angelo Morello a Palermo Live: “Non è la prima volta e non sarà l’ultima. Sono vicino a Daniele Giliberti il cui impegno quotidiano non è mai mancato nonostante queste fastidiose, seppur rare, incursioni dei teppisti. Che sono sciocchi perché non comprendono che ottengono l’effetto contrario: rafforzano la voglia del bene comune”.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e la Scientifica, oltre alla polizia municipale. Le indagini della polizia sulla distruzione della “goletta”sono ancora alle prime battute.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui