Dopo l’Fc Messina, c’è un’autostrada verso il Savoia

Dopo la partita in programma domani contro l'Fc Messina, per il rosanero prima della partita contro il Savoia si apre una serie di sei partite abbordabili

0

Nel mare della serie D che sta attraversando in questa stagione il Palermo, la partita contro l’Fc Messina potrebbe rappresentare uno degli ultimi pericolosissimi scogli da superare. Risultati alla mano, il peloritani hanno tutte le caratteristiche per potere essere classificati come avversari di grande qualità. Come è testimoniato dalla loro rimonta fino al terzo posto, dopo che Gabriele ha sostituito Costantino in panchina. Da allora i giallorossi hanno giocato 10 partite quasi perfette: otto vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Una media di 2,5 punti a partita, 17 reti segnate, 3 incassate.

SARÀ COME UN’AUTOSTRADA?

Dopo questo incontro, che può essere etichettato come “prova generale”, il calendario offre ai rosanero un percorso apparentemente meno insidioso. Almeno fino alla 28ª giornata del 22 marzo, quando è in programma Savoia-Palermo. Dopo l’Fc Messina, i rosa incontreranno una Cittanovese in flessione nelle ultime cinque partite, e la domenica successiva al Barbera verrà il Biancavilla, attualmente ottavo. Qualche pericolo potrebbe venire da Licata, nel derby programmato fra tre settimane al “Dino Liotta”, ma subito dopo al Barbera c’è il Nola, che non dovrebbe avere molte velleità. Infine ecco la trasferta contro il Corigliano, che chiuderà questa serie di tappe d’avvicinamento alla “partitissima” di Torre Annunziata contro il Savoia.

FARE IL MASSIMO DI PUNTI

Certo l’ideale sarebbe se nelle sei partite che seguiranno il derby contro l’Fc Messina, il Palermo riuscisse a realizzare il massimo dei punti. O almeno quanti più punti possibili. Tali da potersi presentare nel campo dei bianchi con un ragionevole distacco, che potrebbe togliere a quella partita l’etichetta di scontro all’arma bianca. E trasformarla in una più “normale” partita di calcio. Questo a patto che il Savoia, nello stesso periodo, incespichi in qualche “provvidenziale” o “malaugurato” ostacolo, secondo i punti di vista.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY