Si tratterà di una domenica speciale, per un derby speciale. E l’ambiente giallorosso è carico a mille, in vista di Palermo-Messina Fc, che andrà in scena domani pomeriggio sul rettangolo verde del Renzo Barbera. Settimana particolare, per la formazione allenata da Ernesto Gabriele, che ha avuto a che fare con defezioni importanti. Fra le principali, quella della punta, palermitano doc, Paolo Carbonaro. Che è, fra l’altro, anche il capocannoniere dei suoi.
PARTITA… SAPORITA
E proprio Carbonaro, a sentire il tecnico del Messina Fc, sarebbe pronto per il ritorno in campo. “Carbonaro e Melillo – ha sottolineato Gabriele, nella consueta conferenza stampa prepartita – sono disponibili per noi, e stanno bene. Fin dal primo giorno ai ragazzi è stato detto che sono tutti utili e tutti titolari. Per ciò che riguarda la partita di Palermo – ha poi spiegato l’allenatore – non c’è dubbio che sarà un appuntamento dal sapore diverso dal solito. Ma la abbiamo preparata come tutte le altre”.
UNO A ZERO? TUTTO CHIARO…
A proposito dell’avversaria allenata dal tecnico Rosario Pergolizzi, il pensiero di Gabriele è chiaro. “Il Palermo – ha proseguito la guida dei giallorossi – è una squadra sicuramente molto solida. Il fatto che vincano spesso per 1-0 è un segnale importante. Anche noi abbiamo vinto spesso con questo risultato, ed è anche la dimostrazione che hanno un obiettivo ben preciso”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)