Presente ieri pomeriggio allo stadio Renzo Barbera, nella fondamentale vittoria del Palermo contro il FC Messina per 2-0, il vicepresidente rosanero Tony Di Piazza è stato ospite, quest’oggi, di Zona Vostra, programma in onda su TRM.
ATMOSFERA DA SERIE A, IERI POMERIGGIO
L’italo americano ha parlato della sua precedente presenza allo stadio nel match contro il Savoia, coincisa con la prima sconfitta stagionale, scherzandoci su: “Sarei stato dispiaciuto nel sentirmi dire che porto sfortuna se il Palermo non avesse vinto ieri e dopo la sconfitta contro il Savoia. Sono contendo per la vittoria e ciò mi incoraggia a tornare il prima possibile. Ieri ho notato un’atmosfera da serie A, questa è la città di Palermo. Noi stiamo provando a risalire dalla serie D ma il pubblico è già da massima serie. Sarà lì che vorremmo portarlo“.
CRITICHE ACCETTABILI MA SIAMO CONSAPEVOLI DELLA NOSTRA FORZA
Di Piazza si sofferma, poi, sulle critiche ricevute in questi mesi, nonostante il primato in classifica fin dalla prima giornata: “Le critiche ci stanno e le accettiamo. Ma noi proseguiamo per la nostra strada, affrontando le partite e non pensando agli altri. Anche in America viviamo con ansia le sfide del Palermo, come le vivete qui voi e sono consapevole che sarebbe bello chiudere le partite con almeno un altro gol, ogni volta. Ma sappiamo che le nostre sono 34 finali e gli avversarsi giocano sempre la partita della vita contro di noi, non dandoci spazi. Noi siamo consapevoli della nostra forza e il primato in classifica non si discute“.
LE POLEMICHE DEGLI ALTRI NON CI INTERESSANO
Il vicepresidente rosanero chiude subito l’argomento sulle polemiche contro gli arbitraggi, che da settimane tirano in ballo il Palermo, soprattutto da Savoia: “Io non capisco che partita abbiano visto i tifosi e il tecnico del FC Messina. Se c’era qualcuno che doveva recriminare, quelli eravamo noi. Le polemiche del Savoia non ci interessano perché noi andiamo avanti e non ci facciamo coinvolgere dalle polemiche. Siamo noi i primi in classifica ed è l’unica cosa che conta“.
PROGETTO GIOVANI
L’intervento di Tony Di Piazza alla trasmissione di TRM termina con una battuta sul progetto giovani avviato dalla nuova dirigenza rosanero: “Tra i nostri progetti principali c’è quello di ripartire puntando soprattutto sui giovani siciliani. Durante questa stagione abbiamo dovuto acquistare il meglio che ci potesse essere in giro, a livello nazionale, ma in futuro cercheremo di concentrarci con più attenzione sui giovani siciliani“.
VISITA LE NOSTRA PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)