Nel 2020 il Palermo è la squadra regina del girone I

Nel 2020 il Palermo non ha ancora subìto nessuna sconfitta, ed anzi, come punteggio relativo è la migliore squadra del girone I

0

Fino al fischio d’inizio dell’ultima giornata, nel girone I della serie D c’erano due squadre che nel 2020 avevano accumulato gli stessi punti: il Palermo e l’Fc Messina. Infatti nel girone di ritorno avevano raccolto dieci punti a testa, con tre vittorie ed un pareggio. Nessun’altra formazione poteva vantare lo stesso score. Per cui la partita di domenica al Barbera è stata come uno scontro diretto fra le due “regine” del 2020. Dal confronto sono usciti vittoriosi gli uomini di Pergolizzi, ed i peloritani hanno incassato la prima sconfitta dell’anno.

Palermo, squadra regina nel girone I

PALERMO PROTAGONISTA INCONTRASTATO NEL 2020

Il ruolino di marcia dei rosanero nel nuovo anno è quasi impeccabile, macchiato solo dal pareggio subìto negli ultimi minuti nella partita contro il San Tommaso. Nelle successive tre partite ci sono state solo vittorie, con la difesa imbattuta da oltre 270 minuti. Anche il Savoia nel 2020 è imbattuto come il Palermo, ma ha conquistato due punti in meno dei rosanero.

CONFRONTO CON TUTTE LE SQUADRE DI SERIE D

Come evidenzia oggi il Giornale di Sicilia, dando un’occhiata a tutto l’universo della serie D, solo due squadre nel 2020 hanno raccolto più punti dei ragazzi di Pergolizzi. Sono l’Arconatese e la Nibbionnoggiono del girone B e la Campodarsego del girone C. Ma nel nuovo anno hanno disputato sei incontri, uno in più del Palermo, perché inserite in gironi con 20 squadre.

SQUADRA REGINA DEL GIRONE I

Ma fra tutte le squadre della serie D che hanno giocato cinque volte, nessuno è riuscito ad ottenere più punti dei rosa. Qualcuna ne ha uguagliato l’exploit, ma non è una squadra del girone I, dove, dopo la sconfitta dell‘Fc Messina, non c’è nessuna avversaria in grado di tenere il passo del Palermo. Anche in questa particolare classifica, la prima inseguitrice è il Savoia, con due punti in meno. La speranza dei rosanero è che questo distacco con la squadra di Torre Annunziata, prima dello scontro diretto in programma fra cinque giornate, aumenti ancora.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY