Continua il malcontento di chi ha una partita iva. Ormai non si contano più le pagine e i gruppi facebook che nascono per manifestare il senso di vessazione della categoria.
Nella giornata di lunedì 17 febbraio 2020, il movimento “Partite Iva d’Italia” invita tutti i possessori di partite iva – commercianti, artigiani, liberi professionisti e lavoratori autonomi in generale – ad aderire alla chiusura delle proprie attività dalle 11,00 alle 12,00. Una forma di protesta contro le vessazioni continue di Stato e banche nei confronti delle suddette categorie. Il gruppo facebook “Partite Iva D’Italia, è nato meno di un mese fa e conta già oltre 4.000 membri
Il gruppo, sui social, chiede inoltre, a coloro che decideranno d partecipare a tale forma di protesta, di postare nella pagina Facebook del movimento “Partite iva d’Italia” foto o video con titolari e dipendenti davanti le proprie attività . Naturalmente con le saracinesche chiuse.
Una protesta civile, quella delle Partite Iva d’Italia, rivolta a chi – spiega il movimento – sta facendo di tutto per farci morire nel silenzio mediatico, tipico di questo Paese! Uniti si vince – continua la nota – riprendiamoci la dignità che anno dopo anno ci hanno estirpato. Se proprio dobbiamo cessare le nostre attività – conclude – facciamolo per un nostro volere. Non per l’arroganza dei politici e di tutte le istituzioni a loro collegate.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)