Il Girone I della Serie D ha un padrone saldamente al comando ed un’inseguitrice pronta ad usurpare il trono dell’attuale regnante. Il resto della corte che forma il raggruppamento, almeno per il momento, assiste all’epico scontro senza intromettersi tra i due litiganti. Il Palermo Calcio è la regina del proprio gruppo grazie ai 54 punti fatti in 22 partite di campionato, mentre il Savoia 1908, unica vera rivale, si trova appollaiata sul secondo gradino della graduatoria grazie alle 49 lunghezze ottenute fin qui. Cinque punti, attualmente, dividono le due formazioni che puntano decise verso la promozione in Serie C. Lì dove inizia ufficialmente il professionismo. Nella 23a giornata, Palermo e Savoia saranno arbitrate da un direttore di gara molto particolare: la Calabria calcistica.
PALERMO E SAVOIA: UNA LOTTA CALABRESE PER IL PRIMATO
Chi di voi si è mai appassionato alla WWE ed al suo “Sport d’intrattenimento” chiamato wrestling? Chi conosce questa disciplina emozionante, capirà certamente questa allusione. Per chi non è navigato, invece, spieghiamo velocemente: diversi match di wrestling sono governati da un “arbitro speciale” che controlla lo svolgimento della lotta. Si chiama “speciale” perché non è un abituale direttore di gara: attori, altri wrestler o personalità famose vestono, in questi match, i panni dell’arbitro “famoso” per dirigere le controversie.
Ecco, questa particolarità di uno degli sport più famosi negli Stati Uniti potrebbe cucirsi perfettamente sulla 23a giornata del Girone I della Serie D. Palermo e Savoia, le due superstar della lotta promozione, saranno arbitrate da un direttore di gara molto particolare: la Calabria. Ma perché proprio questa regione italiana dovrebbe elevarsi ad arbitro della corsa al primo posto? Semplice: il Palermo Calcio sarà di scena a Cittanova (provincia di Reggio Calabria) contro il Calcio Cittanovese mentre il Savoia 1908 farà tappa a Roccella Ionica (anch’essa nel territorio del capoluogo calabro) per sfidare il Roccella. Una sfida piccante come la ‘nduja che condirà indissolubilmente la giornata di campionato e l’intera sfida, stavolta non troppo a distanza, tra le due pretendenti al titolo.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)