Il Girone I della Serie D riapre i battenti: la 23a giornata del quarto campionato italiano di calcio è pronta ad animare la domenica di tutti gli appassionati di calcio. Non soltanto il Palermo Calcio di Rosario Pergolizzi: il raggruppamento del “Sud” offre delle sfide interessanti che meritano di esser visionate attentamente. Sfida promozione, corsa play-off e play-out e preghiere salvezze: nel calderone del Gruppo I c’è davvero molta carne sul fuoco. Analizziamo insieme la giornata che sta per arrivare.
SERIE D, GIRONE I: IL PROGRAMMA DELLA 23a GIORNATA
Partiamo, ovviamente, dalla corsa alla promozione che spalancherebbe le porte della Serie C (e del professionismo) alla compagine vincitrice del Girone I. Il Palermo Calcio andrà sul campo del Calcio Cittanovese per mantenere intatto il proprio vantaggio di cinque punti sul Savoia 1908 che verrà ospitato dal Roccella. La Calabria arbitro della vetta. L’FC Messina, ovvero la terza forza della graduatoria, se la vedrà contro il Nola mentre il Giugliano farà visita al Marina di Ragusa che cerca punti importanti nella lotta per evitare i play-out. A proposito di lotta per esser certi della permanenza in Serie D: il Castrovillari Calcio tenterà di fermare il Troina, attualmente quinto in classifica, tra le mura amiche.
Il Città di Acireale è chiamato a prendere punti importanti in casa del San Tommaso penultimo mentre il Licata deve sbarazzarsi, in casa, del Corigliano Calcio per continuare a sognare i play-off. Partita forse scontata per il Calcio Biancavilla che ospita il fanalino di coda Palmese. Chiudiamo con un derby siciliano che si disputerà sul campo del Marsala Calcio: la compagine lilibetana è pronta a ricevere l’ACR Messina che, nelle ultime giornate, si è un po’ perso.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)