Nella giornata di ieri la Ludos ha travolto la Roma XIV Decimoquarto per 1-6. L’allenatrice palermitana ha commentato ai microfoni di Trm la grandiosa vittoria, dichiarandosi soddisfatta della prestazione di tutta la squadra. La promozione in serie B sembra lontana, vista la strepitosa stagione del Pomigliano, e Antonella Licciardi sostiene di cominciare a pensare anche per il campionato del prossimo anno.
IL COMMENTO DELLA GARA
Il tecnico del Palermo femminile racconta così la gara di ieri: “La partita è andata bene come conferma il risultato finale. Abbiamo collezionato una bella vittoria con un risultato molto ampio anche se siamo partiti andando sotto di un gol per un errore nostro. Su una ripartenza ci siamo fatti trovare un po’ scoperte. Ma dopo due minuti abbiamo pareggiato. Con due gol di Dragotto e uno di Coco abbiamo chiuso il primo tempo con un 3-1. Gli altri tre gol sono arrivati nel secondo tempo e abbiamo gestito ampiamente la gara”.
PROGETTO GIOVANI
Durante la partita di ieri il Palermo ha schierato delle calciatrici molto giovani, sintomo che la visione dell’allenatore e della società è quella di puntare al futuro con i giovani. In merito a questo la Licciardi ha dichiarato: “Abbiamo dato spazio anche a giocatrici molto giovani. Sono assolutamente soddisfatta. Oggi in campo hanno giocato Tarantino 2005 e Pellitteri 2004. Oltre ad aver fatto esordire un portiere juniores classe 2005. Insomma, anche le seconde linee hanno risposto bene alle direttive che gli sono state date”.
LOTTA PER LA PROMOZIONE IN B
Nonostante le grandissime partite degli ultimi giorni la Ludos si ritrova sempre costretta ad inseguire il Pomigliano capolista con 10 punti di vantaggio, rischiando di rimanere per un altro anno in serie C. Antonella Licciardi però guarda al futuro con ottimismo: “Proveremo a tenerci lì e a rosicchiare, se possibile, qualche punto, malgrado il Pomigliano continui a vincere. Noi andiamo avanti a lavorare sui dettagli che ci serviranno per fare sicuramente meglio l’anno prossimo”.
IL CAMPIONATO TORNA TRA DUE SETTIMANE
Il pensiero del tecnico delle Ludos è già rivolto alla prossima partita contro la terza forza del campionato: “Settimana prossima riposiamo e poi andiamo a Chieti, attualmente al terzo posto. Speriamo di arrivarci in condizioni ottimali e con la rosa al completo. Stiamo cercando di recuperare tutte le calciatrici infortunate”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)