Distanze immutate dalla principale concorrente per la promozione in Serie C, il Savoia, e sorrisi a pioggia in casa Palermo. Soprattutto sui social network, dove fra ieri ed oggi i giocatori rosanero hanno esultato in… tutte le lingue del mondo. Immagini e frasi fortemente motivazionali, come quella pubblicata dall’estremo difensore Alberto Pelagotti.
Nel day after, tuttavia, è il messaggio del vicepresidente rosanero ad attrarre le maggiori attenzioni. Il successo ai danni del Biancavilla è stato caratterizzato – oltre che dal gol del neoarrivato Lucca – dallo strepitoso gol del vantaggio del capitolino Andrea Silipo. E dagli Stati uniti arriva un messaggio di Tony Di Piazza, che su Instagram lancia qualche riga di testo che non sembra lasciare spazio a troppe interpretazioni: “Certi pensano alle guerre, noi preferiamo vincere! Forza Palermo“. Un messaggio che sembra diretto in particolare a tutti coloro i quali distolgono… l’attenzione dal campo.
FINO ALL’OBIETTIVO
Grande, grandissima festa social anche per tutti i giocatori rosanero ormai avvezzi ai festeggiamenti di inizio settimana. Sorridono e postano tutti, da Lucca a Langella, da Ambro ad Accardi, passando per Peretti, Mauri, Martin o Roberto Floriano. Pieno di grinta anche il post di Alberto Pelagotti su instagram. “Non c’è niente che non farei per averti sempre per un solo istante: continuiamo così – scrive il portiere – fino all’obiettivo!”