I punti della classifica conquistati dai “ragazzini”

Il Palermo deve la sua posizione in classifica anche all'apporto dei punti conquistati con i gol segnati dai "ragazzini"

0

A conti fatti, più della metà dei punti che il Palermo ha collezionato in classifica, possono essere accreditati ai “ragazzini” che compongono la linea verde rosanero. Considerando i sessanta punti che il Palermo può vantare in classifica, 31 sono arrivati grazie alle reti segnate dai giovanissimi. Infatti sono già nove gli under andati in gol in questo campionato, come evidenziato in un articolo del Giornale di Sicilia. E tutto questo quando ancora ci sono altre dieci partite da disputare, e quindi c’è un futuro ancora da scrivere.

Lucca e Silipo, gli ultimi arrivati

LUCERA HA DATO IL VIA

L’elenco dei goleador nati dopo il 1999 si apre con Lucera, che nella prima giornata, nella partita contro il Marsala, con la sua rete vincente ha dato il via anche alle vittorie del Palermo. Da allora in poi spessissimo ci sono stati marcatori “baby”, alcuni dei quali hanno fatto centro anche tre volte. Come Kraja e Felici, che però ancora nel 2020 non sono andati in gol. Anche Langella è a quota tre, mentre domenica scorsa Silipo ha toccato quota due. Hanno provato l’ebbrezza del gol anche Ambro, Doda, e Peretti. Oltre a Lucera, come già detto, e l’ultimo arrivato Lucca, che ha festeggiato il suo esordio domenica scorsa.

TRA PRESTITI E PROPRIETÀ

Alcuni di questi ragazzini con il vizietto del gol sono arrivati in rosanero grazie ai prestiti concessi dalle loro società di provenienza. Stiamo parlando di Felici, Kraja, Langella e Silipo. Mentre Lucca, Ambro. Doda e Lucera sono di proprietà del Palermo. È probabile che alcuni prestiti possano risolversi favorevolmente per il Palermo. Abbiamo già detto ieri di Silipo, ma ci sono speranze anche per altri ragazzi molto interessanti, come Felici e Langella, per esempio.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY