Martin: “Non guardiamo le provocazioni ma la classifica”

0

Il centrocampista francese, in conferenza stampa al Tenente Onorato di Boccadifalco, ha risposto alle domande dei giornalisti. Malaury Martin ha fatto un bilancio della stagione fin qui e ha parlato del prossimo obiettivo: arrivare con più punti possibili alla sfida del Savoia che, come ricorda il francese, ha battuto il Palermo all’andata in casa per 0-1.

Calcio: Palermo V/s Corigliano Italiano di SerieD. Stadio “Renzo Barbera”.Martin esulta dopo il goal.Palermo.03-11-2019

IL PERCORSO DEI ROSANERO

Il Palermo, dopo un inizio fulminante, con 10 vittorie di fila, sembrava aver interrotto la corsa verso la serie C. Nelle ultime giornate dopo due sconfitte e qualche vittoria condita da un pareggio, i rosanero sono tornati ad un filotto di 5 vittorie consecutive. Ecco cosa pensa Martin del cammino del Palermo: “La stagione è lunga, è normale avere un periodo di alti e bassi. Ci troviamo in un momento che dobbiamo sfruttare al massimo perché i risultati vanno bene, quindi dobbiamo continuare così. Lavoriamo bene, non tutto è perfetto ma riusciamo a fare risultati quindi dobbiamo continuare così senza mollare niente”.

LA CONDIZIONE FISICA DI MARTIN

Il centrocampista rosanero ha dimostrato nel corso delle ultime partite di aver perso un po’ il ritmo di inizio stagione, ma lui smentisce questa sensazione: “Sto bene, onestamente ho avuto un calo ad inizio anno però adesso mi sento fisicamente bene. Non guardo il far gol o l’assist, guardo la prestazione della squadra e di aiutare i più giovani. Le mie prestazioni le metto un po’ in secondo piano. Però ci sono partite in cui mi esprimo meglio, altre peggio”.

ARRIVARE A TORRE ANNUNZIATA CON PIU’ PUNTI

La lotta con il Savoia per il primo posto in classifica è combattuta ma, come afferma Martin, bisogna concentrarsi anche sulle avversarie che anticipano lo scontro diretto: “Il cammino è lungo, ci sono ancora 10 partite e sono tutte importanti. Ovviamente, più ci avviciniamo alla fine del campionato più ogni partita comincia ad essere pesante nella fine del percorso. Non guardiamo il Savoia con chi gioca. L’importante è riuscire a vincere anche fuori casa e riuscire a portare i 3 punti ogni domenica. Sappiamo che sono secondi e hanno il nostro stesso obiettivo. Resta il fatto che ci hanno battuti e quindi in mente il pensiero a quella partita c’è. La nostra concentrazione deve dirigersi prima nelle prossime partite che sono pure importanti. Poi arriverà la settimana dell’incontro del Savoia, sperando di arrivarci bene. L’obiettivo è di vincere le tre partite che ci sono prima dello scontro diretto. Si arriva ad un punto della stagione in cui guardiamo anche la classifica”.

CLIMA ROVENTE

La partita Savoia-Palermo si preannuncia tesa per i toni utilizzati dalla stampa, dai tifosi e dai dirigenti delle due squadre. In merito al clima che si sta creando aspettando la gara di Torre Annunziata, Martin ha detto: “Io personalmente non guardo le provocazioni. Quello che mi importa è la mia squadra, far maturare gli under. Siamo focalizzati sulle nostre prestazioni e sul cammino che dobbiamo fare”.

MARTIN-MAURI, UNA NUOVA COPPIA DI CENTROCAMPO?

Negli ultimi incontri il tecnico ha alternato Martin a Mauri. L’ingresso in campo di uno prevede l’uscita dell’altro. Ma per il francese c’è la possibilità di vederlo giocare con il centrocampista argentino: “Io posso giocare con tutti i compagni. Ovviamente Juan Mauri ed io abbiamo caratteristiche simili e giochiamo nello stesso ruolo. La regola degli under comporta delle scelte da parte del tecnico e ci sono poche possibilità di cambiamenti a centrocampo. Ma se ci sarà la possibilità dimostreremo che possiamo giocare insieme“.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY