Grande vittoria del Licata, che sconfigge 2-0 il Palermo capolista, dopo una grande prestazione. Ai microfoni della sala stampa, nel post partita, è intervenuto il capitano dei gialloblu, Salvatore Maltese.
IL PALERMO HA FATTO BEN POCO. MERITO NOSTRO
Salvatore Maltese si gode la vittoria, a detta sua meritata, dopo la sconfitta di domenica contro il Savoia: “Non ci regala niente nessuno e non vogliamo regalare niente a nessuno. Venivano da una trasferta con un passivo pesante. Oggi avevamo la possibilità e il dovere di fare una grande prestazione. Ci siamo riusciti e il risultato è giusto“.
Sugli avversari di oggi: “Ho visto un Palermo che, nel primo tempo, non ha mai tirato in porta. Il Licata ha segnato, si è difeso bene e ha raddoppiato tutte le marcature. Le due occasioni sono state la parata di Ingrassia e il mio salvataggio. Poi abbiamo fatto il 2-0 e abbiamo portato il risultato a casa“.
IMPOSTAZIONE TATTICA DEI ROSANERO SORPRENDENTE
Maltese sottolinea la sorpresa nel vedere, a inizio partita, la formazione iniziale del Palermo. Ma, come da lui sottolineato, il Licata è riuscito ad adattarsi immediatamente: “Quando hai un centravanti di riferimento il difensore avversario, magari, è più svantaggiato. Il modulo presentato ci ha spiazzato ma ci siamo adattati fin da subito e non abbiamo avuto problemi“.
Infine, una battuta sull’atmosfera che si percepiva dagli spalti: “Uno spettacolo del genere, sugli spalti, è difficile vederlo in queste categorie. Non sono palermitano, sono di Marsala. Ma tifo per il Palermo. So che oggi il Savoia ha perso e siamo tutti contenti“.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)