Il Presidente della Regione ha disposto la sospensione delle lezioni in tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, da domani a lunedì compreso per la città di Palermo e la provincia. Nelle stesse aree, la Protezione Civile curerà interventi di pulizia straordinaria e sanificazione delle strutture, a Palermo col supporto della Reset.
Un’intenzione che era già stata manifestata da parte del Comune di Palermo che aveva disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per tre giorni in attesa di decisioni ufficiali e che è stata confermata oggi pomeriggio in conferenza stampa a Palazzo D’Orleans dal Presidente della Regione Nello Musumeci e dal Sindaco Leoluca Orlando.
PULIZIE STRAORDINARIE
La Reset, che cura la pulizia delle scuole e dei servizi educativi comunali, e la protezione civile, da domani un intervento di pulizia straordinaria e disinfestazione. Tutto ció come misura precauzionale contro la diffusione del coronavirus.
AVALLO DELLA PROTEZIONE CIVILE
La Protezione civile aveva comunque già mutuato l’intenzione del sindaco di Palermo che ha la competenza sui licei dell’intera area metropolitana.
UFFICI APERTI
Al contrario delle scuole, gli uffici pubblici rimarranno regolarmente aperti poiché – ha spiegato il sindaco Orlando – non ci sono motivi validi per chiuderli. Non siamo nè una zona rossa né una zona gialla – spiegato – i provvedimenti e le misure che stiamo adottando, nonostante ció, sono esemplari.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)