Coronavirus, migliorano le condizioni della turista bergamasca

BUONE NOTIZIE DALLA GIORNATA ODIERNA

0

Il Coronavirus fa paura a tutta Italia. Palermo compresa. La diffusione del virus arrivato dalla Cina ha riversato nel nostro Paese paure e psicosi che non si vivevano da diversi anni. Tra casi presunti e certificati, la popolazione italiana attende aggiornamenti e notizie fresche sul contagio pregando che la malattia resti fuori dai confini delle loro città. Un terrore esagerato che sta sconvolgendo, incredibilmente, le vite di tutti tra una corsa al supermercato per reperire le scorte alimentari ed una in farmacia per comprare le irreperibili mascherine e la sacra Amuchina, divenuta il Graal di questi ultimi giorni. Ma da Palermo, oggi, sono arrivate buone notizie sul fronte Coronavirus.

coronavirus

CORONAVIRUS: MIGLIORANO LE CONDIZIONI DELLA TURISTA BERGAMASCA

A Palermo sono migliorate sensibilmente le condizioni della turista bergamasca di 66 anni ricoverata al “Cervello“. La donna arrivata per visitare la città non ha più la febbre ed è in buone condizioni di salute, così come riporta anche l’ultimo bollettino diffuso questa mattina dalla struttura ospedaliera:

“Sono stazionarie le condizioni di salute della turista bergamasca ricoverata nel reparto di Malattie Infettive del Presidio Cervello, a Palermo, risultata positiva ai test per il coronavirus. ‘La donna è apiretica ed in buone condizioni generali”.

Ma non è tutto: un magistrato si è messo in quarantena volontaria dopo esser stato nella zone in cui sono stati accertati più casi di Coronavirus. Una decisione lodevole che dovrebbe preservare la salute di tutta la comunità palermitana. Nella mattinata di ieri le udienze si sono svolte rigorosamente a porte chiuse. Alcuni avvocati hanno deciso, per via delle nuove norme di sicurezza introdotte, di non partecipare alle udienze. Al carcere “Pagliarelli” sia avvocati che magistrati accedono soltanto con le mascherine che dovrebbero schermare dal contagio subitaneo.

Le novità da Palermo, quindi, sono davvero positive per la giornata odierna: si attendono altri comunicati e sviluppi nella vicenda sanitaria che sta scuotendo malamente l’Italia ed il suo popolo…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY