Coronavirus: salgono a 4 i calciatori positivi

0

Nella Pianese, la squadra che domenica 23 febbraio è stata ad Alessandria per la sfida alla Juventus Under 23, ci sono altri tre casi di positività al coronavirus. In totale, i tamponi positivi diventano così quattro, dopo il primo caso rilevato alle 3 di notte di ieri, giovedì 27 febbraio. Al calciatore che ha accusato i sintomi sabato sera 22 febbraio, si sono aggiunti due suoi compagni di squadra e un collaboratore della società.

Juventus Under 23 e Pianese prima dell’incontro del 22 febbraio

IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ

Sul sito della società, si legge: «Il secondo calciatore è in isolamento presso la propria abitazione, pur non presentando alcun sintomo. Così come il terzo calciatore che è leggermente febbricitante. La quarta persona risultata positiva al tampone è un collaboratore della società che stamani, dopo aver trascorso la notte in stato febbrile, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Siena. Attualmente la febbre è calata e non si ravvisano particolari complicanze».

La U.S. Pianese sottolinea di aver “gestito la situazione attenendosi scrupolosamente alle linee guida ufficiali e coinvolgendo prontamente tutti gli organi preposti. Attualmente tutti i calciatori, lo staff tecnico e i dirigenti presenti alla trasferta dello scorso fine settimana sono in quarantena fiduciaria di 15 giorni, presso i rispettivi domicili, e nessuno manifesta i sintomi tipici del Covid-19”.

PRECISAZIONE DELLA REGIONE TOSCANA

La Regione Toscana ha precisato: «Il secondo caso tratta di un ventitreenne che viveva in casa con il giovane già risultato sospetto positivo ieri. Per il sessantenne operatore della squadra di calcio, che ha accusato febbre alta e tosse, è stato disposto invece il ricovero e già si trova alle Scotte». Questo per quanto riguarda i casi positivi.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY