L’inizio della Ztl notturna dalla giornata di ieri ha generato parecchi malumori, non soltanto tra chi con l’auto è solito frequentare le vie del centro ma anche tra i commercianti che hanno le loro attività nel cuore della città. La nostra redazione ha raggiunto telefonicamente il noto chef palermitano Natale Giunta titolare de “Passami u coppo”, che aveva già espresso la sua contrarietà rispetto al provvedimento comunale.
PARLANO I NUMERI
“La riprova che mi ero dichiarato contrario al provvedimento che limita la circolazione notturna nelle vie del centro è nei numeri – ha detto l’imprenditore palermitano – nella mia pagina facebook ho pubblicato la cifra dell’incasso registrato ieri sera (foto sotto) e posso affermare che ho avuto una perdita del cinquanta per cento rispetto a venerdì scorso”.
A Natale Giunta abbiamo chiesto se potesse essere effetto della paura collettiva del coronavirus e lo chef ha risposto: “Non lo credo affatto tanto è vero che giovedì ho avuto un incasso superiore a quello di ieri”. Rispetto alle iniziative da intraprendere ci ha dichiarato: “La prima iniziativa potrebbe essere dolorosa per i miei dipendenti. Ho undici persone che lavorano con me e con dispiacere con questo trend sarò costretto a licenziare qualcuno mi auguro che chi di dovere rifletta dinanzi alla mia protesta ed a quella di tanti altri imprenditori che vedranno notevolmente ridimensionato il loro fatturato”.