Nove partite alla fine, sette da vincere, due da stravincere

A nove giornate dalla fine del campionato di serie D, considerando il distacco dalla seconda al Palermo basterà vincere sette partite

0

Domani è la 25ª giornata di questo campionato di serie D che il Palermo è stato chiamato a disputare: quindi mancano ancora nove partite alla fine. Le contemporanee sconfitte subìte domenica scorsa dai rosanero e dal Savoia, hanno lasciato immutato il distacco in classifica fra le due squadre, a tutto vantaggio della squadra di Pergolizzi. Che può guardare con più tranquillità ai prossimi match, quelli che la separano dal traguardo finale. E si può cominciare a ragionare.

OBBIETTIVO PROMOZIONE IN SERIE C

Il Palermo non ha alternative: il prossimo campionato deve disputarlo fra i professionisti. Questo è l’unico risultato finale possibile in questo campionato è la serie C. Il successo è nelle mani (o nei piedi…) dei giocatori rosanero. Infatti, per essere certi della promozione i ragazzi devono vincere sette delle nove partite che ancora devono disputare. I sette punti di vantaggio sul Savoia permettono di potere assorbire fino a due passi falsi, anche nel caso (ovviamente improbabile) che la squadra di Torre Annunziata dovesse vincere tutti i prossimi incontri.

LE PROSSIME DUE SQUADRE DA INCONTRARE

Tra le nove partite che attendono i rosanero, c’è Savoia-Palermo, fra tre settimane. Il compito dei ragazzi di Pergolizzi è quello di mantenere quantomeno immutato il distacco che li separa dai bianchi. Per averne la certezza ci vogliono due successi nelle prossime due prossime partite, quella di domani contro il Nola, e l’altra a Corigliano fra quindici giorni. Sulla carta sono due squadre che non dovrebbero impensierirli. Questi due match rappresentano due grandi occasioni per potere mettere in cassaforte sei punti, e inoltre rappresentano l’anticamera al big match della 28ª giornata. Sono partite che si devono assolutamente vincere, anzi, stravincere!

CONTRO IL SAVOIA DUE RISULTATI SU TRE

Perché, se così sarà, il Palermo potrà presentarsi al confronto diretto contro il Savoia almeno con gli attuali sette punti di vantaggio. E gli uomini di Pergolizzi avranno a disposizione in quella partita due risultati su tre. Basterà non perdere per potere mantenere, a quattro giornate dalla fine, l’attuale +7 dalla squadra campana. A quel punto, mancando sei giornate alla fine, per avere la certezza matematica della promozione, basterà vincere quattro volte. E si può fare, considerando che tre di queste sei partite sono da giocare al Barbera.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY