Allenatore Nola
Il Palermo vince 4-0 contro il Nola e mantiene il distacco dal Savoia, vincente contro il Corigliano. In zona mista è stato intervistato il mister dei campani Gianluca Esposito.
Il tecnico dei bianconeri spiega come ha impostato il match: “Avevamo preparato la partita per venirla a giocare, come è solito nostro. La classifica e i risultati delle ultime settimane ci permetteva di non speculare sul risultato e permetteva a tutti quanti, sia a me che ai giocatori, di provare a fare una partita da grande squadra, essendo giovani e con margini di crescita. Quindi siamo venuti a giocare a Palermo senza chiuderci. Nel primo tempo ci sono riuscite male alcune uscite, sul possesso palla. Poi, il Palermo è semplicemente più forte di noi e la partita è andata come doveva andare“.
Mister Esposito si esprime anche sulla forza dei rosanero: “Il Palermo ha dimostrato di essere la squadra più forte del girone. In questo momento è primo in classifica proprio perché ha fatto meglio di tutte le altre squadre. Non è facile essere sotto pressione ogni domenica e ricordiamo che sono in vetta dalla prima giornata. Il Palermo è una squadra allenata bene, nonostante le critiche sui social“.
In maniera molto obiettiva e corretta, Gianluca Esposito spiega le differenze con la sfida di andata. In Campania, infatti, i bianconeri avevano messo in difficoltà il Palermo: “Potrebbe sembrare un alibi ma non è così. La differenza con la partita di andata è stato il manto erboso. Noi siamo abituati a giocare con una corsa di palla differente rispetto a ciò che era oggi, molto più veloce. Ciò si è notato in occasione del primo gol. Non cerco alibi, ci mancherebbe, ma la differenza sta soprattutto in questa situazione, a mio parere. Come il Palermo aveva avuto, naturalmente, difficoltà all’andata, su un altro tipo di campo“.
Infine, Esposito si esprime sui componenti della compagine del Palermo: “Su tutti mi ha impressionato Felici ma sarebbe da stupidi fare il nome di un singolo perché hanno giocato tutti bene. L’unico che non mi ha impressionato è stato Pelagotti (sorride ndr) perché non ha fatto nemmeno una parata“.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…