La partita in programma oggi al Barbera è Palermo-Nola. Due squadre, due realtà. Parlando della squadra campana, Pergolizzi ha detto: «Il Nola ha fatto un ottimo campionato e ha spensieratezza, facciamo due campionati diversi. Noi rispetto a loro abbiamo più pressioni per vincere il campionato. È una partita come le altre, non abbiamo ancora trovato una squadra che ci ha steso il tappeto rosso per terra. Dobbiamo essere consapevoli di cosa possiamo fare, e anche noi dobbiamo essere un po’ più spensierati, senza pensare alle partite precedenti».
L’allenatore del Palermo parlando dei prossimi avversari non ha evidenziato l’ottimo momento che sta attraversando il Nola, che, come il Palermo, ha vinto cinque delle ultime sette gare. Inoltre, nelle ultime due entrambe vittoriose, ha segnato otto gol e ne ha subito due. E due suoi attaccanti, Faella e Poziello, realizzando tre delle otto reti segnate, sono stati protagonisti negli ultimi due match.
I bookmaker la pensano un po’ come l’allenatore. Forse perché i rosanero in questa partita sono chiamati a riscattare la batosta di Licata. Oppure probabilmente considerano che questa contro il Nola sia una delle due partite decisive prima di Palermo-Savoia. A conti fatti, nelle previsioni i ragazzi di Pergolizzi hanno la necessità di vincerle entrambe, per potersi presentare a Torre Annunziata almeno con l’attuale vantaggio. Di fatto i numeri parlano, e come si può vedere nel grafico che raccoglie le quote dei principali siti di scommesse, il Palermo è super favorito. Le quote della vittoria dei rosanero sono comprese tra 1,22 e 1,26. quelle del pareggio tra 6,00 e 6,50, mentre la vittoria del Nola spazia da 6,35 a 7,05.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…