La sentenza del Tribunale di Palermo è arrivata nella giornata odierna. La giustizia ha condannato per mafia quattro uomini: Giuseppe Ferdico, imprenditore di detersivi, dovrà scontare sei anni e mezzo di detenzione, Francesco Montes sarà recluso per cinque anni ed otto mesi mentre Pietro Felice e Antonino Scrima hanno beccato una condanna per sette anni ciascuno. Questa è la decisione del Tribunale palermitano.
I quattro condannati erano imputati, a vario titolo, di intestazione fittizia di beni, favoreggiamento personale e reale ed estorsione aggravata dal metodo mafioso. Il motivo? Hanno chiesto il pizzo al direttore della società di vigilanza impegnata a lavorare nel centro commerciale Portobello di Carini, cittadina poco fuori Palermo. Il processo ha messo sotto la lente d’ingrandimento la gestione di alcuni negozi di Giuseppe Ferdico, il “re dei detersivi” del capoluogo siciliano. Nonostante avesse subito la confisca di diversi beni, l’imprenditore avrebbe continuato ad essere, di fatto, il proprietario di quest’ultimi grazie all’aiuto (e alla complicità) di diversi prestanome e di Luigi Miserendino, amministratore giudiziario nominato dal Tribunale. L’uomo, nel corso del processo, è stato assolto.
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…