Calcio: Palermo V/s Fc Messina Campionato Italiano di SerieD-GironeI. Stadio "Renzo Barbera".Festa in casa Rosanero.Palermo.02-02-2020 Mike Palazzottto
Il Palermo di Rosario Pergolizzi annienta un Nola arrendevole tra le mura amiche del Renzo Barbera: il goal di Mattia Felici e la tripletta di Roberto Floriano hanno regolato i campani bianconeri. Con l’affermazione casalinga ottenuta ai danni della compagine di Gianluca Esposito, il Palermo Calcio torna alla vittoria dopo il brutto ko (2-0) incassato in casa del Licata. Le mura amiche dell’impianto siciliano, nel 2020, sono diventate un fortino inespugnabile per la nuova società di Dario Mirri e Tony Di Piazza: cinque vittorie su cinque nel nuovo anno che hanno portato 15 punti nel Gruppo I della Serie D. Questo avvio straordinario nel 2020 porta con sé un altro dato esaltante. Ecco di cosa stiamo parlando.
Il dato è discretamente esaltante, soprattutto perché metà di questo speciale bottino arriva da due partite del 2020. Una disputata a febbraio e l’altra proprio contro il Nola nell’ultimo turno di campionato. Ma di cosa stiamo parlando? Ebbene, la vittoria contro i campani ha messo a referto la quarta vittoria palermitana nel Gruppo I della Serie D arrivata con più di tre goal siglati nei novanta minuti di partita. In queste due gare, il grande mattatore è stato Roberto Floriano, il calciatore arrivato a gennaio dal Bari: 5 reti totali in queste due roboanti affermazioni griffate dai rosanero.
Nell’anno nuovo, infatti, il Palermo Calcio ha siglato più di tre reti nella sfida esterna contro il Calcio Cittanovese (2-4) e nell’ultima sfida del torneo dilettantistico contro il Nola. Una vena realizzata ritrovata, in modo abbondante, anche grazie al nuovo innesto arrivato dal club pugliese. Nel 2020 i siciliani sono riusciti per due volte a siglare almeno un poker agli avversari ma nel computo totale questo dato è stato arricchito da un’altra doppia vittoria. Ovviamente entrambe conquistate nel 2019. Ricordate in quali occasioni?
Ebbene, anche in questa casistica il dato risulta foriero di buone notizie: la compagine di Pergolizzi ha siglato più tre reti al Calcio Cittanovese (4-1, questa volta in casa) ed al Corigliano Calcio (6-0). Queste due affermazioni fanno parte del segmento stagionale più esaltante dei rosanero: quello delle 10 vittorie consecutive nel Gruppo I della Serie D. Un vero e proprio parallelismo che fa ben sperare per il presente ed il prossimo futuro: la forma attuale dei siciliani potrebbe fungere da spinta propulsiva finale per la promozione in Serie C…
Allo Stadio Ennio Tardini di Parma per cercare di ricompattarsi dopo le fatiche nelle prime…
Sono ben sei i calciatori fermati dal Giudice Sportivo di Serie B a seguito della 15^ giornata…
L’allenatore ed ex centrocampista del Palermo, Fabio Liverani, ha parlato ai microfoni di TMW della crisi che la squadra…
Corini via o Corini resta? L’unica certezza al momento è che il Genio sarà in…
Al termine di Palermo-Catanzaro il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella…
Continua il tracollo del Palermo di Eugenio Corini che al Barbera si arrende per 2-1 contro un…