Corigliano, il Palermo sfida la peggior difesa del campionato

LE STATISTICHE VANNO SFRUTTATE AL CENTO PER CENTO

0

Il Corigliano Calcio è il prossimo avversario del Palermo Calcio di Rosario Pergolizzi nel Gruppo I della Serie D. I rosanero comandano la graduatoria grazie ai 63 punti incamerati in 26 partite mentre i calabresi occupano il quartultimo posto in classifica in virtù delle 25 lunghezze fin qui conquistate. I biancazzurri di Cosenza ospiteranno la prima della classe con un obiettivo: stupire tutto il raggruppamento portando via punti importantissimi alla corazzata palermitana. Un risultato positivo, oltretutto, potrebbe risollevare in modo determinante le sorti della compagine allenata da Benedetto Mangiapane che, attualmente, è impantanata nella zona play-out.

Ficarrotta
Calcio: Palermo V/s Corigliano Campionato Italiano di SerieD. Stadio “Renzo Barbera”.Il Goal di Luca Ficarrotta.Palermo.03-11-2019

CORIGLIANO CALCIO: DIFESA HORROR

La partita Corigliano Calcio-Palermo metterà di fronte la peggior difesa del campionato (quella dei padroni di casa) ed il miglior attacco (quello ospite). L’andata, sotto questo punto di vista, fu profetica: i rosanero sconfissero i biancazzurri al Renzo Barbera infliggendogli un clamoroso 6-0. A distanza di mesi, la situazione non sembra essere mutata. I calabresi possiedono la retroguardia più battuta del campionato in virtù dei 52 goal incassati nel Gruppo I della Serie D mentre i siciliani possono fregiarsi del miglior attacco con 47 reti all’attivo.

Una statistica congiunta che deve, assolutamente, esaltare la nuova vena realizzativa del Palermo Calcio che, dal 2020, si è riscoperto “macchina da goal” siglando la bellezza di 18 goal nelle 9 partite del nuovo anno. Il Corigliano Calcio ha incassato, di contro, 17 reti dall’avvento del 2020. Un cammino completamente agli antipodi che i rosanero dovranno sfruttare a loro vantaggio per avvicinare ancor di più la promozione in Serie C.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY