Anche il Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, in quarantena preventiva. La notizia diramata quest’oggi della positività al Coronavirus del segretario del Pd Nicola Zingaretti ha indotto il Governatore a mettersi in autoisolamento. Nei giorni scorsi, infatti, come lui stesso ha comunicato, era entrato a stretto contatto con Zingaretti, in un vertice tenutosi a Palazzo Chigi.
Il presidente Musumeci non ha alcun sintomo ed è in ottima salute, ma ha deciso di autoisolarsi a casa sua come previsto dal protocollo. Mercoledì farà il tampone per vedere se è stato contagiato dal coronavirus. “È una scelta di prudenza doverosa verso gli altri prima ancora che verso me stesso – ha dichiarato Musumeci -. Continuerò a coordinare l’attività del Governo regionale e della macchina amministrativa da casa mediante il contatto telefonico. Non ci possiamo fermare neppure per un giorno – ha continuato”.
Poi ha parlato della scelta di sbarcare 2000 croceristi a Messina, ospiti di una nave Msc. “La scelta dell’Unità di crisi e del Ministero dell’Interno – ha spiegato – appare non improntata a spirito di responsabilità. A Roma cercano a parole la collaborazione con le Regioni, ma nei fatti agiscono con arroganza. Ne prendiamo atto – ha concluso Musumeci – ma non ci rassegniamo”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)