Coronavirus, caso positivo a Capaci: prof di ritorno da una vacanza

La donna era rientrata a fine febbraio da una vacanza. Adesso si trova ricoverata all'ospedale Cervello di Palermo

0

Continua l’emergenza Coronavirus anche in Sicilia. Nella giornata di oggi nuovo caso di contagio a Capaci, in provincia di Palermo. Questa volta, la persona colpita è un’insegnante di 46 anni.

coronavirus

DI RITORNO DA UNA VACANZA A PRAGA

La donna trovata positiva al Coronavirus e ricoverata da quattro giorni all’ospedale Cervello di Palermo, era tornata il 25 febbraio da una vacanza nella capitale della Repubblica Ceca, in compagnia di alcuni familiari e di due ragazzine. Questi ultimi, in via precauzionale, sono stato messi in isolamento. I componenti del viaggio pare abbiano fatto scalo a Bergamo, all’aeroporto di Orio al Serio.

CONDIZIONI DI SALUTE BUONE. MISURE PREVENTIVE IN TUTTO IL PAESE

L’insegnante, ricoverata, è tenuta sotto controllo e le sue condizioni di salute sono buone. Nel frattempo, anche la madre della donna, titolare di un supermercato a Capaci, ha attuato misure preventive, chiudendo la propria attività per i prossimi giorni.

Il sindaco del paese ha, intanto, disposto la sanificazione di tutti i locali pubblici, della chiesa e del cimitero in cui la donna è stata presente. Al ritorno dal viaggio, infatti, l’insegnante ha partecipato ad una festa in un locale pubblico. Per questo motivo, il primo cittadino di Capaci ha chiesto a tutti coloro che sono entrati in contatto con l’insegnante di autoisolarsi.

C’è un clima di paura a Capaci, ma devo dire che fortunatamente è molto contenuto. Ci auguriamo che i nostri compaesani non si lascino travolgere dal panico di cui non abbiamo bisogno e decidano di rispettare le misure adottate per limitare il fenomeno“. Queste le dichiarazioni del sindaco Pietro Puccio, che nella mattinata di oggi ha convocato una riunione del Centro Operativo Comunale per discutere sulla questione.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui