Sicilia, nuove rivelazioni sul Coronavirus: momento in chiaroscuro

0

Il Coronavirus preoccupa tutto il mondo. Italia compresa. Dopo il decreto restrittivo varato dall’Esecutivo di Giuseppe Conte, tutto il territorio nazionale è diventato “zona rossa”. L’epidemia portata dalla malattia arrivata dalla Cina sta mettendo a durissima prova tutto il sistema sanitario italiano ed i nervi dei nostri connazionali. In un momento di assoluta agitazione, dalla Sicilia arrivano nuove rivelazioni sui dati della pandemia asiatica. Il momento attuale, in una delle isole maggiori, potrebbe essere descritto come “chiaroscuro“. Ecco il motivo.

Sicilia Coronavirus

CORONAVIRUS: ALTRI 8 CASI IN SICILIA MA NON AUMENTANO I RICOVERI

Una situazione in “chiaroscuro” quella descritta dai dati sul Coronavirus in Sicilia. La brutta notizia è che i casi sono in aumento: dalle statistiche aggiornate alle ore 12:00 della giornata odierna, i 54 casi di eri sono diventati 62. A comunicarlo è la Regione all’Unità di crisi nazionale. La buona notizia, invece, arriva direttamente dalle strutture ospedaliere siciliane: due terzi dei pazienti contagiati sono attualmente a casa, ovviamente in isolamento, e due sono finalmente guariti dall’attacco del Coronavirus. Sono diciannove, invece, i pazienti ricoverati negli ospedali e soltanto uno, per adesso, resta in terapia intensiva.

Il virus ha valicato lo Stretto di Messina ma la situazione in Sicilia sembra essere sotto controllo anche se il dato del contagio continua, leggerissimamente, a salire. In questo momento, la Trinacria vive una situazione in “chiaroscuro“: nessun contagiato rischia momentaneamente la vita ma i casi sono in aumento. Di poco ma in aumento.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY