Telefonata Di Maio – Wang Yi: dalla Cina mille respiratori e mascherine

Il ministro degli esteri Luigi Di Maio in una telefonata con Wang Yi, il suo omologo cinese, ha avuto assicurazioni di aiuti sanitari da Pechino

0

Il ministro degli esteri Luigi Di Maio ha avuto un colloquio telefonico con il suo omologo cinese Wang Yi. Si è appreso che Pechino è disposta a donare all’Italia centomila mascherine di massima tecnologia, ventimila tute protettive, oltre a cinquantamila tamponi per effettuare test diagnostici.

ARRIVERANNO ANCHE 2 MILIONI DI MASCHERINE MEDICHE ORDINARIE

Inoltre il ministro degli esteri cinese ha assicurato a Di Maio che in queste ore da parte di Pechino è stata data la chiara indicazione alle loro aziende di esportare 2 milioni di mascherine mediche ordinarie all’Italia per l’emergenza coronavirus.

ANCHE VENTILATORI POLMONARI

Il Governo italiano si appresta anche ad acquistare dalla Cina mille ventilatori polmonari, necessari per i reparti di terapia intensiva. Si tratta di macchinari già pronti all’uso, prodotti da aziende cinesi. In Cina, visto il calo di contagi dovuto a una politica di stretto contenimento, queste attrezzature non sono più di necessità prioritaria. Un surplus utile però per i nostri ospedali. WangYi ha garantito a Di Maio che le commesse italiane avranno la massima priorità.


VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui