Per limitare il propagarsi del Coronavirus le autorità nazionali stanno sospendendo i viaggi da e per l’Italia. Continuano le operazioni per l’accoglienza dei viaggiatori partiti prima della messa in vigore dei divieti.
TURISTI IN QUARANTENA
Fino al 4 aprile prossimo la Tunisia ha vietato l’ingresso di navi passeggeri nel territorio nazionale provenienti dall’Italia. Si tratta di una strategia per ridurre al minimo le possibilità di contaggio del nuovo Coronavirus. Nello specifico il traghetto attraccato nella giornata di ieri al porto di La Goulette di Tunisi e salpato dal porto di Palermo, è stato accolto seguendo il protocollo e i 268 passeggeri a bordo posti in isolamento domiciliare. La direttrice generale dell’Osservatorio nazionale delle malattie nuove ed emergenti Nissaf Ben Alaya dichiara che i viaggiatori in questi giorni saranno costantemente monitorati, secondo le nuove norme sanitarie.
VOLO PALERMO – LAMPEDUSA: VIAGGIATORI IN ISOLAMENTO
Destino analogo per i passeggeri di un volo decollato da Palermo e atterrato all’aeroporto di Lampedusa. Un lampedusano che stava rientrando dal Nord è stato sottoposto al test del tampone. Domani si conoscerà l’esito dell’esame. Fino ad allora le forze dell’ordine hanno invitato tutti coloro che erano a bordo del velivolo a porsi in isolamento volontario per scongiurare qualsiasi possibilità di trasmissione del Coronavirus. Alcuni di questi però hanno rifiutato l’invito, probabilmente per motivi lavorativi. Fra gli ultimi un vigile del fuoco subito contattato dalle autorità e sollecitato a lasciare il posto di lavoro. Il mezzo aereo intanto è stato sottoposto ad un intervento di disinfestazione e sanificazione.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)