Il Coronavirus continua a monopolizzare la cronaca italiana ed europea. La malattia arrivata dalla Cina si sta propagando in Italia molto velocemente ed il Governo del Premier Giuseppe Conte ha varato un decreto stringente per contenere il più possibile nuovi contagi. La “zona rossa“, ormai, si è estesa su tutto il territorio nazionale influenzando in modo significativo la vita degli italiani. Come procede la lotta alla pandemia in Sicilia? Ecco il dato che fotografa la situazione attuale diramato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale. Ricordiamo a tutti i lettori di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite per prevenire il diffondersi della malattia.
CORONAVIRUS IN SICILIA: LA SITUAZIONE ATTUALE
La fotografia qui sopra spiega, in modo semplice, la situazione delle ore 13:30 di mercoledì 11 marzo 2020 in merito all’emergenza Coronavirus. È la Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale a comunicare questi dati. Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno analizzato 1.194 tamponi, di cui 1.037 negativi e 74 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 83 campioni.
Sono 24 i pazienti ricoverati in tutta la Sicilia (nove a Palermo, sette a Catania, tre a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a Enna) di cui uno in terapia intensiva, mentre 57 sono in isolamento domiciliare e 2, fortunatamente, sono guariti. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87 .
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
- Palermo Live, cronaca, politica, eventi: l’informazione a Palermo (clicca qui e lascia un like)
- Rosanero Live, tutto sul Palermo calcio (clicca qui e lascia un like)
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY
- Rosanero Live Community: il gruppo dei tifosi del Palermo (clicca qui per iscriverti)
- Palermo alza la voce: un gruppo in cui segnalare le criticità della vostra città (clicca qui per iscriverti)