Emergenza Coronavirus: Ztl sospesa fino al 3 Aprile

Il sindaco Leoluca Orlando ha dato oggi la disposizione di predisporre la sospensione dell'ordinanza: "col nuovo DPCM viene meno il bisogno della Ztl"

0

Il sindaco Leoluca Orlando ha dato disposizione agli uffici di predisporre l’ordinanza per la sospensione della ZTL fino al 3 Aprile, o comunque fino alla durata del DPCM del 9 marzo 2020 firmato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte, recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale.

ztl

LE PAROLE DEL SINDACO ORLANDO

“Nel momento in cui un nuovo provvedimento del Governo impone restrizioni rigidissime alla mobilità personale anche in ambito urbano – afferma il sindaco Orlando –  limitando gli spostamenti soltanto a quelli strettamente necessari per lavoro, salute ed esigenze personali non rinviabili, è evidente che si determinerà un drastico calo del traffico cittadino e quindi viene meno l’esigenza della zona a traffico limitato“.

Ma da Palazzo delle Aquile avvertono: “Attenzione. La sospensione entrerà in vigore dopo la pubblicazione della ordinanza“.

SCADENZA PASS ZTL, ZONE BLU E CONTRASSEGNI PER DISABILI

Inoltre c’è la proroga al 30 aprile della scadenza di tutti i pass per ztl, zone blu e contrassegni per disabili per la città di Palermo. Lo ha stabilito la giunta comunale durante la riunione di oggi tenuta in videoconferenza.

#IORESTOACASA

L’Amministrazione Comunale ricorda ai cittadini di non muoversi da casa, per chi non ha particolari necessità o lavora e che per numerosi servizi è possibile usufruire degli strumenti digitali e online messi a disposizione per ridurre la necessità di recarsi fisicamente nei luoghi.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY